Anche il 2017 si prospetta ricco di uscite “librose”. Per l’articolo di oggi della Rubrica Prossimamente in Libreria vi presento un urban fantasy (anche se mi viene da dire che si tratta probabilmente un paranormal romance, almeno a giudicare dalla sinossi. Il romanzo si intitola Witches’ destiny e segna l’esordio di Daniela Bellisano. Bene, a dirvi la verità mi sembra qualcosa che prende sprazzi qua e là e suona di già visto, ma lascio a voi giudicare dalla lettura della sinossi qui di seguito.
Solan, Kora e Laurel sono tre sedicenni che vivono nella stessa città, PortCreek, ma sembrano non avere altro ad accomunarle, almeno in apparenza. Tutte e tre hanno perso i genitori in circostanze poco chiare e vivono con le nonne, anziane signore dai modi bizzarri e sempre troppo evasive sul passato della loro famiglia. Frequentando la stessa scuola, per un caso fortuito, un giorno, si ritrovano a fare una ricerca insieme. In quel momento nasce la loro amicizia e subito le tre hanno il sentore che qualcosa di misterioso e profondo le leghi da molto più tempo di quello che ricordano. Tutto potranno immaginare ma non certo quello che di lì a poco scopriranno, ossia che sono delle giovani streghe e possiedono dei poteri magici che le nonne gli hanno sempre impedito di usare. Ma quali altri misteri nasconde il loro passato? Perché non ricordano nulla della loro infanzia? A queste e ad altre domande dovranno dare una risposta, aiutate da tre affascinanti ragazzi che nel corso della storia arriveranno a dar loro sostegno e amore.
Witches’ destiny di Daniela Bellisano sarà disponibile dall’1 Gennaio 2017 in copertina flessibile al prezzo di 14,00 € per la casa editrice La Sirena Edizioni.
Titolo: Witches’ destiny
Autore: Daniela Bellisano
Copertina flessibile: 332 pagine
Editore: La Sirena
ISBN-13: 978-8899549084
Data di uscita: 1 Gennaio 2017
Buona vigilia e Buon Natale da tutta la redazione de Le Lande Incantate!
(132)