Home » News » Prossimamente in Libreria » Viaggi nel tempo di AA. VV. | Disponibile dal 7 giugno

Viaggi nel tempo di AA. VV. | Disponibile dal 7 giugno

Lo so, siamo in ritardo di dieci giorni. Segnaliamo questa antologia di racconti, anche se è stata pubblicata la settimana scorsa, dietro esplicito invito di uno dei nostri redattori e di qualche lettore. Si tratta di una raccolta di racconti scritti dai mostri sacri della fantascienza più classica, uno tra tutti H. G. Wells, edita da Einaudi  che merita sicuramente di essere letta.

Sinossi:

Viaggi nel tempo - Lande IncantateAvete mai sognato di tornare indietro nel tempo o di visitare il futuro? Impossibile non essere affascinati dalle innumerevoli possibilità offerte dalla prospettiva di correggere errori, ripetere esperienze uniche, evitare scelte sbagliate o anticipare a nostro vantaggio eventi non ancora accaduti. Il desiderio di viaggiare nel tempo è vecchio come l’uomo. Inizialmente il “viaggio” era affidato a sogni, allucinazioni o incontri con fantasmi. Poi hanno fatto la loro comparsa le prime “macchine del tempo”. E se ancora non possono essere realizzate, a renderle possibili ci pensano gli scrittori Bradbury, Dick, Page Mitchell, Wells – che, esplorando le molteplici possibilità che l’argomento propone, alimentano numerosi paradossi temporali, il più famoso dei quali è: cosa accade a una persona che viaggia nel passato e uccide un proprio antenato? Tra orologi che scorrono alla rovescia e persone che si addormentano risvegliandosi nel passato, “chrono-detectives” che viaggiano per arrestare “criminali temporali” e avventurieri a caccia di T-Rex, undici racconti che, portandoci a spasso nel tempo, ci parlano di qualcosa di molto piú oscuro e misterioso: il presente.

Trovate il libro su Amazon in copertina flessibile a 11,48 €

Titolo: Viaggi nel tempo
Autore: AA. VV. (a cura di F. Farina)
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Copertina Flessibile: 229 pagine
ISBN-13: 978-8806229504
Data di uscita : 7 giugno 2016

 

(59)

L'ultima stella. La quinta onda di Rick Yancey | Disponibile in libreria dal 28 giugno
Muirwood. I miserabili di Jeff Wheeler | In libreria dal 23 giugno
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi