Home » News » Prossimamente in Libreria » Un omicidio alla fine del mondo di Ben Winters | Il libreria dal 7 giugno

Un omicidio alla fine del mondo di Ben Winters | Il libreria dal 7 giugno

Oggi presentiamo un libro un po’ diverso dal solito. Stiamo parlando di Un omicidio alla fine del mondo di Ben Winters, edito da Edizioni Piemme. Il romanzo è in realtà un poliziesco a tutti gli effetti, che, come leggerete dalla sinossi, viene inserito nello scaffale fantasy/fantascienza, perché ambienta la storia “alla fine del mondo”. La terra sta per essere, infatti, colpita da un asteroide e le dinamiche comportamentali delle persone sono di fatto stravolte.

Sinossi:

Un omicidio alla fine del mondo - Lande IncantateIl detective Hank Palace è un poliziotto ostinato. Il più ostinato di tutti, a quanto pare. Anche adesso che la Terra è in rotta di collisione con un asteroide che, tempo sei mesi, la distruggerà completamente, Hank non rinuncia a fare il suo dovere. Così, davanti a quello che a prima vista sembra l’ennesimo caso di suicidio a Concord, nel New Hampshire – perché ognuno, di fronte alla fine del mondo, reagisce a modo suo -,
il detective decide che vale la pena saperne di più. E ben presto scoprirà che sì, c’è ancora gente che ha voglia di ammazzare anche in un mondo in cui tutto sembra finito. Un mondo in cui i mercati finanziari sono da tempo crollati, la maggior parte delle persone non va neanche più a lavorare, gli ospedali hanno smesso di funzionare, non si comprano né vendono case, non si celebrano più matrimoni. Molti passano le loro giornate a pregare qualunque dio gli venga in mente. Altri si dedicano al sesso, che in fondo non è mai troppo. E il Dipartimento di Polizia di Concord può contare su un solo uomo: perché per Hank Palace vale ancora la pena di compiere il proprio dovere.
Con un grandioso senso della suspense, Ben Winters crea un mondo assolutamente credibile, in cui tutti sono di fronte alla domanda straziante: cosa faremmo se i nostri giorni su questo pianeta fossero davvero contati? Giocando con la detection classica, Winters confeziona uno scenario perfetto e originalissimo per una serie crime meravigliosamente riuscita, bestseller in America e in corso di pubblicazione in tutto il mondo.

Il libro è disponibile su Amazon in due formati: Copertina rigida a 15,22 € ed Ebook a 6,99.

Titolo: Un omicidio alla fine del mondo
Autore: Ben Winters
Editore: Edizioni Piemme
Copertina Rigida: 318 pagine
ISBN-13: 978-8856642063
Data di uscita : 7 giugno 2016

(122)

Yokufina (Futuro Presente) - Il tempo dei bioautomi - La foresta di ghiaccio | Dal 7 giugno
The treatment di Suzanne Young | Disponibile in libreria dal 7 giugno
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi