Home » News » Prossimamente in Libreria » Un bacio di tenebra di Nalini Singh | Disponibile dal 27 Agosto

Un bacio di tenebra di Nalini Singh | Disponibile dal 27 Agosto

Per la segnalazione di oggi del Prossimamente in libreria, torniamo ai vampiri. Ok, non illudetevi, non parlo del vampiro vecchia scuola, quello cattivo e figlio del demonio, ma dell’accezione moderna, quella che ha fatto da padrone nel panorama editoriale del romanzo rosa fantasy internazionale negli anni passati. Si parla di Un bacio di tenebra di Nalini Singh edito dalla Casa Editrice Nord.

Vi lascio la sinossi:

Un bacio di tenebra - Nalini Singh - Lande IncantateQuando, sulle rive del fiume Hudson, viene ritrovata la testa di un uomo che presenta uno strano tatuaggio lungo la guancia, per Dmitri è come se un incubo fosse diventato realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tutto ciò che il vampiro ha costruito nel corso dei secoli. Inoltre, sebbene sia il braccio destro dell’arcangelo di New York, Dmitri non può indagare da solo su di un omicidio, ma è costretto a collaborare con la cacciatrice della Corporazione assegnata al caso, Honor St. Nicholas. Tra tutti gli agenti in servizio, Honor è l’unica con cui lui non vorrebbe avere nulla a che fare: c’è qualcosa in quella semplice mortale che lo attrae irresistibilmente, facendogli provare sentimenti che credeva di aver ormai perduto per sempre. Eppure proprio ciò che lui considera un imperdonabile tallone d’Achille potrebbe rivelarsi la sua salvezza…

Ok diciamoci la verità. A leggere questa trama io ho sorriso parecchio. C’è tutto quello che ci si aspetta. Vampiro dark/noir/maledetto/passatoOscuroCheMiPerseguita, ragazza irresistibilmente bella/saporita/sempliceMortalePerCuiNonPossiamoStareInsieme, un arcangelo buttato lì, che non fa mai male, ed un mistero da risolvere che, probabilmente sarà solo la scusa per parlare di una travolgente storia d’amore tra i due protagonisti. L’unica cosa che manca è il tempismo.

Diciamo che a me ha dato l’impressione di essere un tantino in ritardo rispetto alle mode del momento. Forse proprio questo potrebbe salvare la situazione. Magari, visto anche il coinvolgimento della Casa Editrice Nord, questo libro non commette gli errori del passato e non è solo una nuova versione di una storia già scritta, ma porti qualcosa di nuovo al sottogenere del Paranormal Romance.

Sono curioso di sentire qualche parere, quindi se qualcuno di voi che sta leggendo questo articolo ha intenzione di leggerlo, è invitato a tornare qui a fare rapporto.

Su Amazon lo trovate in ebook dal 3 settembre a 9,99 euro, mentre, cercando in giro, trovate anche il cartaceo a 18 euro.

Titolo: Un bacio di tenebra
Autore: Nalini Singh
Lunghezza: 325 pagine
Editore: Casa Editrice Nord
ASIN: B012TMYBSI
ISBN: 9788842921653
Data di uscita Cartaceo: 27 Agosto 2015
Data di uscita Ebook: 3 Settembre 2015

(190)

Time's Edge. Il confine del tempo di Rysa Walker | In uscita il 20 Agosto
Maleficio di Rachel Hawkins | Disponibile in Ebook dal 10 Settembre
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi