Bentornati sulle pagine delle Lande Incantate. Oggi l’appuntamento con la Rubrica Prossimamente in Libreria è riservato a un libro di fantascienza per ragazzi, ma soprattutto per ragazze, edito dalla Newton Compton e in uscita il 4 Giugno. Sto parlando di Un amore oltre le stelle di Melissa Landers, primo volume della saga Alienated. Eccovi di seguito la sinossi del romanzo.
Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…
Il libro sarà in vendita, come vi ho già anticipato, da domani 4 Giugno. Edito dalla Newton Compton e disponibile sia in copertina rigida a 9,90 €, sia in formato e-book a 4,99 €.
Titolo: Un amore oltre le stelle (Alienated #1)
Autore: Melissa Landers
Copertina rigida: 346 pagine
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
ISBN-10: 8854177679
ISBN-13: 978-8854177673
Data di uscita: 4 Giugno 2015
(413)