Home » News » Prossimamente in Libreria » L’ultima ragione dei re. Ultima ratio regum di Joe Abercrombie | In libreria dal 6 Marzo

L’ultima ragione dei re. Ultima ratio regum di Joe Abercrombie | In libreria dal 6 Marzo

L'Ultima Ragione dei Re (cover italiana) Finalmente ci siamo! Segnatevi questa data: 6 marzo 2014.

Da domani, infatti, potrete trovare in libreria L’ultima ragione dei re. Ultima ratio regum, l’attesissimo libro di Joe Abercrombie, il capitolo finale della trilogia epic-fantasy La Prima Legge.

Gli altri due libri che compongono la serie sono:

Vol. 1: Il richiamo delle spade
Vol. 2: Non prima che siano impiccati

Che cosa aspettarci quindi da questo ultimo libro? Bene, eccovi la trama.

La fine è vicina. La battaglia infuria, il Re degli Uomini del Nord non accenna a cedere, e c’è solo un uomo che può fermarlo. Il suo più vecchio amico, che è anche il suo più vecchio nemico. Per Novedita il Sanguinario è ora di tornare a casa. Con troppi capi e troppo poco tempo, il Superiore Glokta sta combattendo un altro tipo di guerra. Una lotta segreta in cui nessuno è al sicuro e il tradimento è sempre in agguato. Anche se i giorni della spada sono ormai lontani, almeno il ricatto, le minacce e la tortura non passano mai di moda. Jezal dan Luthar ha deciso che combattere per la gloria è troppo doloroso, così volta le spalle alla vita da soldato per dedicarsi a un’esistenza più tranquilla. Ma la gloria ha la cattiva abitudine di coglierti alle spalle quando meno te lo aspetti. Mentre il Re dell’Unione è sul letto di morte, i contadini si ribellano e i nobili si accapigliano per rubargli la corona. Eppure nessuno crede che l’Unione stia per essere colpita al cuore. Solo il Primo Mago ha un piano per salvare il mondo, ma ci sono dei rischi. Dopotutto, non c’è rischio peggiore della violazione della Prima Legge…

Questo libro, come i due precedenti, verrà pubblicato dalla casa editrice Gargoyle e sarà messo in vendita al prezzo di copertina di 19,90 €.

Titolo: L’ultima ragione dei re. Ultima ratio regum
Autore: Joe Abercrombie
Copertina rigida: 811 pagine
Editore: Gargoyle
Collana: Extra
ISBN-10: 8898172265
ISBN-13: 978-8898172269
Data di uscita: 6 Marzo 2014

Joe AbercrombieAlcune informazioni su Joe Abercrombie.

Dopo aver lavorato come montatore freelance e produttore televisivo comincia la stesura del romanzo Il richiamo delle spade, il primo libro della famosissima trilogia La Prima Legge (pubblicata originalmente fra il 2006 e il 2008).
Il richiamo delle spade gli è valso inoltre la candidatura al John Campbell Award per il Miglior nuovo scrittore fantasy.
Joe Abercrombie è anche fra gli autori della serie The Worlds of Fantasy della BBC, insieme a Terry Pratchett, Michael Moorcock e China Miéville.

Pagina facebook di Joe Abercrombie

Account Twitter di Joe Abercrombie

Sito web di Joe Abercrombie

(1605)

L'Ultimo Sogno di Valentina Fontana | In libreria dal 4 Marzo
Striges. La Voce dell'Ombra di Barbara Baraldi | In libreria dal 11 Marzo
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi