Home » News » Prossimamente in Libreria » Twilight/Life and Death – Edizione speciale decimo anniversario: Twilight Reimagined di Stephenie Meyer | Disponibile dal 14 Gennaio

Twilight/Life and Death – Edizione speciale decimo anniversario: Twilight Reimagined di Stephenie Meyer | Disponibile dal 14 Gennaio

Premessa: ho preso il bastoncino corto.

A seguito di alcune comunicazioni da parte di lettori, mi accingo mio malgrado a parlarvi di Twilight/Life and Death. A dieci anni dall’uscita della serie originale, Stephenie Meyer, grazie a Fazi editori torna a deprimerci stupirci con un remake wtf?! della storia tra la fatina il vampiro più famoso del trash fantasy e la protagonista femminile più scialba amata degli ultimi tempi. Questa volta però le parti sono invertite.

Sinossi

Twilight - Lande IncantateTWILIGHT

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto…
Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.

Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all’interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di Twilight include una prefazione dell’autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.

TWILIGHT REIMAGINED

Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti.
Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina…

Spettacolare riscrittura di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un’atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

Capire quindi che si tratta di un doppio volume. Il primo libro della saga originale e questo nuovissimo remake/reimagined con due protagonisti nuovi dove la parte dell’umano sprovveduto è lasciata all’uomo.

Avrete anche capito che il mio personale pensiero sull’opera originale (che non ho avuto la forza di leggere per intero) sia un qualcosa di indicibile ed impronunciabile. Tale pensiero alimenta quindi un pregiudizio che non mi permette di essere obiettivo ma… sapete che c’è di nuovo? Per una volta non voglio esserlo! Quindi diciamolo pure apertamente: Editori e autrice hanno trovato il modo di mungere un po’ di più una vecchia mucca che produce latte acido.

Per quale motivo quindi stiamo segnalando questa uscita? Dovere di informazione. Perché io? Come dicevo all’inizio, ho pescato il bastoncino corto. Ci tengo a dire che la redazione delle Lande Incantate si dissocia in via ufficiale da quanto ho appena affermato. Se quindi qualcuno si sente il dovere di difendere questo capolavoro che ha scatenato su noi appassionati di fantasy dieci anni di sciagura composta da libri zeppi di triangoli amorosi prevedibili, snaturato per sempre l’idea del vampiro tenebroso e maledetto in favore del concetto di fata succhiasangue e convinto gli editori che pubblicando qualunque tipo di immondizia con all’interno un triangolo tra creature della notte sia la via per fare soldi, lo faccia parlando direttamente con me.

Detto questo, potete trovare su Amazon la prevendita del formato e-book a 7,99 €.

Titolo: Twilight/Life and Death
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editore
ASIN: B018QZ2YXQ
Data di uscita: 14 Gennaio 2016

(147)

Una presenza in quella casa di Paige McKenzie | Disponibile in libreria dal 20 Gennaio
Il mare infinito - La quinta onda di Rick Yancey | In libreria dal 19 gennaio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi