Un nuovo libro in uscita per la Rubrica Prossimamente in Libreria. Oggi parliamo della Trilogia Fate delle Tenebre (in originale Modern Faerie Tales), una raccolta che contiene i tre romanzi scritti da Holly Black: La fata delle tenebre, Le fate sotto la città e La guerra delle fate.
Chi non conosce il mondo delle fate? Piccole, dolci, variopinte, soavi, meravigliose…
Eppure siamo sicuri che siano proprio così? Forse le fate che abitano il nostro mondo sono più misteriose e oscure di come le abbiamo sempre immaginate. Lo sa bene la sedicenne Kaye, appena tornata a vivere dalla nonna, per scoprire che gli amici d’infanzia e i fatati compagni di gioco sono meno immaginari di quanto credesse: per loro, Kaye si trova coinvolta nella lotta tra il regno delle Tenebre e quello della Luce, tra regine avide e orchi crudeli…
Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che la grande metropoli cela segreti inimmaginabili: mostri che abitano i tunnel, una polvere scintillante per far danzare le ombre, esseri invisibili…
Su questo universo di creature sovrannaturali, però, incombe una minaccia tremenda: riuscirà Kaye a sventarla? O le fate svaniranno per sempre insieme al loro regno?
Il libro, disponibile dal 3 Giugno, sarà pubblicato da Mondadori, nella collana Chrysalide e verrà venduto al prezzo di copertina di 22,00 €.
Titolo: Fate delle tenebre (Contiene i romanzi La fata delle tenebre, Le fate sotto la città e La guerra delle fate)
Autore: Holly Black
Copertina flessibile: 750 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804618728
ISBN-13: 978-8804618720
Data di uscita: 3 Giugno 2014
In ultimo, come sempre, alcune informazioni sull’autrice ed alcuni link utili.
Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 proprio con il romanzo La fata delle tenebre e da allora ha pubblicato numerosi libri. È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della famosa saga Le cronache di Spiderwick, da cui è stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.
(2174)