Bentornati sulle nostre pagine, amici lettori de Le Lande Incantate. Oggi ho il piacere di presentarvi un romanzo in uscita proprio quest’oggi in formato e-book per la Delos. Si tratta di un thriller fantascientifico arrivato Finalista al Premio Odissea. Sto parlando di Traforo 35 di Stefano Dalpian. Un romanzo che si prospetta originale e intrigante, ma giudicate anche voi dalla sinossi seguente.
2013, Torino. La misteriosa scomparsa di due passeggeri in viaggio su un treno diretto in Francia attraverso il traforo del Fréjus attira l’attenzione di un consumato giornalista di cronaca ed ex-pugile, Giacomo Mancini, e della giovane e bella freelance che lo affianca, Sofia. L’inchiesta, avviata nella speranza di pubblicare un reportage brillante, si rivelerà presto un groviglio quasi inestricabile di segreti e un’impresa terribilmente rischiosa. Nello stesso tempo un giovane si sveglia su un treno in preda a un grave stato di amnesia. Aiutato da Anna, una giovane dottoressa, scopre, con il progressivo recupero della memoria, una realtà ancora più angosciante. Scaraventato senza sapere come su un treno in corsa nell’oscurità di un tunnel apparentemente infinito, dovrà fronteggiare una situazione da incubo: l’intrappolamento in una dimensione spazio-temporale parallela, allucinante e letale. I due protagonisti per salvarsi dovranno lottare contro un destino avverso alla ricerca della verità sull’origine del misterioso “Traforo 35”.
Sviluppato su due piani narrativi paralleli e spesso convergenti, “Traforo 35” è un romanzo avvincente, sostenuto da un ritmo incalzante ed è basato su una rigorosa documentazione storica. Un eccellente thriller, intrigante e con risvolti fantascientifici, un “page turner” che dovrete leggere tutto d’un fiato.
Traforo 35 di Stefano Dalpian è in vendita a 3,99 € nel solo formato e-book.
Titolo: Traforo 35
Autore: Stefano Dalpian
E-book: 393 pagine
Editore: Delos Digital
ASIN: B06XJ1XNWQ
Data di uscita: 16 Marzo 2017
A presto e buona lettura!
(74)