Home » News » Prossimamente in Libreria » La Torre della Rondine: La saga di Geralt di Rivia | In e-book dal 19 Febbraio

La Torre della Rondine: La saga di Geralt di Rivia | In e-book dal 19 Febbraio

Geralt di Rivia ogni tanto ritorna con un nuovo volume della sua saga. Questa volta la Casa Editrice Nord e Andrzej Sapkowski, ci presentano La Torre della Rondine, il sesto volume, edito per la prima volta in lingua originale (il polacco) nel lontano 1997, che vedrà la luce in Italia in e-book (e probabilmente in formato cartaceo) il 19 Febbraio.

Come al solito la sinossi è un po’ scarna:

La Torre della Rondine - Lande IncantateIn un fredda sera di autunno, Vysogota del Corvo trova davanti alla sua porta una giovane gravemente ferita. Senza esitare, il vecchio eremita la porta in casa. Mentre le presta le prime cure, scopre che la ragazza è scampata per miracolo a un’imboscata tesa dai soldati di Emhyr var Emreis, e che adesso i sicari del perfido imperatore di Nilfgaard stanno setacciando ogni angolo del regno col preciso ordine di ucciderla. E allora l’eremita capisce: lei è la principessa Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra, colei che, secondo la profezia, annienterà il potere di Nilfgaard per riportare la pace tra i popoli della terra. Non c’è un attimo da perdere: la giovane ha bisogno di protezione. E Vysogota del Corvo sa che c’è solo un uomo che può aiutarla a compiere il suo destino: Geralt di Rivia.

TitoloLa Torre della Rondine: La saga di Geralt di Rivia
AutoreAndrzej Sapkowski
EditoreCasa Editrice Nord
ASIN: B00PKCS02S
Data di uscita19 febbraio 2015

Il prezzo per la versione e-book è di 10,99 €, ma mi aspetto una variazione prima dell’uscita, se non altro per i sempre puntuali sconti effettuati da Amazon che ancora non risultano sul sito.

Per gli appassionati della saga, questa trama basterà a delineare la situazione, per chi invece non conosce l’universo immaginato da Sapkowski, ecco una pratica lista dei capitoli già editi:
1. Il guardiano degli innocenti (Originale: 1993 – In Italia: 2010)
2. La spada del destino (Originale: 1992 – In Italia: 2011)
3. Il sangue degli elfi (Originale: 1994 – In Italia: 2012)
4. Il tempo della guerra (Originale: 1995 – In Italia: 2013)
5. Il battesimo del fuoco (Originale: 1996 – In Italia: 2014)
6. La torre della rondine (Originale: 1997 – In Italia: febbraio 2015)
7. La signora del lago (Originale: 1999 – Inedito in Italia)
8. La stagione delle tempeste (Originale: 2013 – Inedito in Italia)

(1589)

La principessa e la regina: e altre storie di donne pericolose | In libreria dal 2 Gennaio
Scarlett. La Trilogia di Barbara Baraldi | In libreria dal 20 gennaio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi