Home » News » Prossimamente in Libreria » The 100 di Kass Morgan | In uscita il 28 Gennaio 2016

The 100 di Kass Morgan | In uscita il 28 Gennaio 2016

Salve a tutti e Buone Feste! È da un po’ che non scrivo sulle pagine delle Lande Incantate e oggi sono tornata di corsa perché volevo darvi una bellissima notizia. Il 28 Gennaio 2016 uscirà in Italia il primo capitolo di una trilogia distopica young adult abbastanza chiacchierata negli ultimi tempi. Si tratta di The 100, celebre saga scritta da Kass Morgan.
Per chi non lo sapesse, è stata creata anche una serie tv americana che viene trasmessa sulla CW (e anche in Italia, per fortuna!) ed è ormai giunta alla terza stagione. Posso dirvi che serie tv e libri si differenziano molto pertanto vi consiglio di seguire entrambe. Anzi, vi dirò di più, la serie tv è davvero ben fatta e merita assolutamente la visione. Forse arriverete addirittura a preferirla alla versione cartacea.

Ho tradotto per voi la sinossi dalla versione inglese:

The 100 - Kass Morgan - Rizzoli - Lande IncantateA seguito di una devastante guerra nucleare, l’umanità ha vissuto a bordo di stazioni spaziali in orbita a distanza di sicurezza dalla superficie radioattiva della Terra. Ora, cento giovani delinquenti – considerati sacrificabili dalla società – vengono inviati in una missione rischiosa: ricolonizzare il pianeta. Potrebbe essere la loro seconda occasione, oppure, più probabilmente, una missione suicida.
CLARKE è stata arrestata per tradimento ed è perseguitata dal ricordo di quello che ha fatto veramente.
WELLS, il figlio del Cancelliere, parte per la Terra per seguire la ragazza di cui è innamorato – ma lei riuscirà a perdonarlo?
Lo spericolato BELLAMY trova un modo per imbarcarsi sulla nave da trasporto e proteggere sua sorella, l’unica famiglia che gli è rimasta nell’universo.
E GLASS, che riesce a fuggire dal trasporto per tornare sull’astronave, solo per scoprire che la vita lì è pericolosa nella stessa maniera in cui temesse fosse quella sulla Terra.
Messi alla prova da un ambiente ostile e perseguitati dai segreti del loro passato, i cento ragazzi sono costretti a combattere per sopravvivere. Non era previsto che fossero degli eroi, ma potrebbero essere l’ultima speranza del genere umano.

La saga è composta da tre volumi, già editi in patria:
1. The 100
2. Day 21
3. Homecoming

The 100 sarà in vendita in Italia dal 28 Gennaio 2016 in formato cartaceo e probabilmente anche in e-book anche se al momento non posso darvi la certezza. Edito da Rizzoli a 16,00 €.

Titolo: The 100 (The 100#1)
Autore: Kass Morgan
Copertina rigida: 340 pagine
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 28 Gennaio 2016

(643)

Impuro di M.J. Heron - Disponibile dal 4 gennaio
Kage Queen Saga (Kage Queen - Volume Unico) di Simone Lari - Disponibile dal 12 gennaio
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi