Nuovo libro per la Rubrica Prossimamente in Libreria. Parliamo di una nuova uscita programmata per domani 11 marzo, si tratta di Striges. La Voce dell’Ombra, il secondo libro della serie urban fantasy scritta da Barbara Baraldi. A lato potete ammirare la copertina del libro, il cui disegno è stato realizzato da Nicoletta Ceccoli.
Che cosa accadrà a Zoe e Sebastian in questo nuovo capitolo della saga? Scopriamolo insieme con la trama seguente.
Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l’inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo sconosciuto. Non ricorda nulla dell’incidente né di Sebastian, ma un nome compare nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dal suo inconscio? E chi sono le creature che popolano i corridoi del santuario, l’istituto in cui le streghe della Sorellanza la stanno curando affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e le più varie creature vittime di persecuzioni trovano asilo tra le mura dell’accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.
Il libro verrà pubblicato da Mondadori nella collana Chrysalide e sarà disponibile in copertina rigida al prezzo di 17,00 € oppure in e-book a 9,99 €. Il primo volume, intitolato Striges. La Promessa Immortale, è uscito nel 2013 ed è stato sempre pubblicato dalla Mondadori.
Titolo: Striges. La Voce dell’Ombra
Autore: Barbara Baraldi
Copertina rigida: 489 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804636955
ISBN-13: 978-8804636953
Data di uscita: 11 Marzo 2014
Per concludere, eccovi alcune informazioni su questa bravissima scrittrice italiana.
Barbara Baraldi è un’autrice di thriller e narrativa fantastica.
I suoi romanzi sono stati tradotti in nove paesi, inclusi Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Ha pubblicato diversi racconti e romanzi, tra cui troviamo le fiabe noir La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia, ed infine il romanzo giallo Lullaby – La ninna nanna della morte.
Per la Mondadori ha scritto La bambola di cristallo, Bambole pericolose e la serie Scarlett (attualmente al secondo capitolo) ed Il bacio del demone.
Ha vinto numerosi premi letterari. Ama collezionare bambole gotiche e costruire amuleti seguendo le fasi della luna.
Pagina facebook Barbara Baraldi
In ultimo vi segnalo che giovedì 13 marzo alle ore 18, presso la Libreria IBS di Bologna, Barbara Baraldi presenterà Striges. La Voce dell’Ombra. Maggiori informazioni sono disponibili nell’evento facebook dedicato.
(1095)