Home » News » Concorsi » Strani Segni – Blog Novel

Strani Segni – Blog Novel

Strani Segni Blog Novel - Lande IncantateOggi voglio parlarvi di questa interessante iniziativa chiamata Strani Segni. Si tratta di una blog novel, ossia un progetto di scrittura creativa collettiva che viene portato avanti, giorno dopo giorno, in un blog. Ovviamente il blog di cui vi sto parlando si chiama proprio Strani Segni.

Chiunque può partecipare all’iniziativa semplicemente registrandosi al blog e postando una nuova storia nella forma di un nuovo articolo, ma ricordatevi di leggere le Regole, facendo attenzione a tutte le indicazioni per partecipare a tale scrittura creativa.

Il tema di questo progetto letterario è semplice e parte da alcune semplici domande.
Tutto inizia da qui:

Come ti comporteresti se domattina ti svegliassi con un superpotere? Come reagiresti alla scoperta di essere dotato di capacità fuori dal comune?? Come le utilizzeresti? E quel segno che è apparso sulla tua pelle, come una brutta cicatrice post-operatoria, cosa significa? Ieri non c’era, ma oggi… eccolo lì, come un inquietante marchio.
Cercando in internet scopri che qualcuno ha aperto un blog dal sibillino nome di “Strani Segni”, e leggendolo vi trovi i resoconti di accadimenti fuori dal comune di cui gli scriventi sono stati protagonisti… tutti loro denunciano la presenza di quello stesso segno sulla pelle. Magari potresti trovare qui alcune delle risposte che cerchi?

Ecco la premessa a Strani Segni, l’origine della storia da cui ognuno di voi può iniziare il suo lungo viaggio in questa nuova esperienza letteraria.

Vi raccomando nuovamente di fare particolare attenzione alle regole; ricordatevi che:
– tutta la storia è ambientata al giorno d’oggi, quindi segue il flusso degli eventi reali, perciò non potrà raccontare di eventi futuri;
– non bisogna scrivere né troppo spesso e né troppo raramente, un post a settimana è una buona idea;
– bisogna puntare alla massima leggibilità perciò ogni storia dovrebbe avere una lunghezza non superiore alle 4.000 battute (spazi inclusi);
– la storia evolve grazie ai contributi di tutti i partecipanti perciò, prima di postare il vostro racconto, sarebbe opportuno aver letto anche quelli degli altri.

Strani Segni non è un concorso vero e proprio anche se alla fine c’è un premio in palio; esso nasce piuttosto come un gioco letterario. È suddiviso in “Albi”: il primo è iniziato il 16 dicembre 2013 e proseguirà fino al 30 aprile 2014. Alla fine di questo primo Albo, la casa editrice Limana Umanìta, in collaborazione con l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, pubblicherà un e-book con le migliori storie raccontate sul blog.

Guardatevi bene, potreste aver ricevuto anche voi questo marchio… Siete pronti a scoprire cosa vi aspetta?

(495)

Concorso Letterario | IV Premio letterario I mondi del fantasy
Concorso Letterario | Premio letterario internazionale "Qui dove camminano gli Angeli" Edizione 2014
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi