In questo appuntamento della Rubrica Prossimamente in Libreria parliamo di Steelheart, il primo capitolo della nuova trilogia Sci-fi nata dalla penna di Brandon Sanderson ed edito in Italia da Fanucci.
Pubblicato negli stati uniti il 24 Settembre dell’anno scorso, è disponibile in Italia negli store on-line e nelle librerie da oggi, 5 Giugno. Ecco la trama:
David è solo un bambino quando l’oscurità perpetua cala sulla Terra e in cielo compare Calamity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune. Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all’assassinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. Ora cerca vendetta, e sa che l’unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un’organizzazione che agisce nell’ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. E nonostante tutti pensino che Steelheart, Cuore d’Acciaio, sia invincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.
Un fantasy in cui ad avere i superpoteri sono i cattivi, in stile Marvel, un romanzo che vi lascerà senza fiato.
Il libro sarà disponibile in formato digitale al prezzo di 4,99 €.
Titolo: Steelheart
Autore: Brandon Sanderson
Copertina flessibile: 380 pagine
Editore: Fanucci
Collana: Collezione Fantasy
ISBN-13: 978- 8834726518
Data di uscita: 5 Giugno 2014
I titoli degli altri libri che compongono la trilogia “The Reckoners” sono già disponibili ma ovviamente potrebbero cambiare in corso d’opera:
1. Steelheart – 24 settembre 2013 in America – 5 giugno 2014 in Italia.
1.5 Mitosis – Un racconto breve, sempre del 2013, che si pone tra il primo ed il secondo volume della trilogia.
2. Firefight – La probabile data di pubblicazione in America è il 6 gennaio 2015.
3. Calamity – La data di pubblicazione non è stata ancora annunciata.
Ed ora alcuni dettagli sull’autore.
Brandon Sanderson nasce nel 1975 a Lincoln, nel Nebraska. Da bambino si appassiona alla lettura, ma perde presto interesse a causa dei titoli che gli venivano proposti. Recupera l’amore per i libri quando un insegnate gli suggerisce Dragonsbane di Barbara Hambly.
Tra i romanzi pubblicati da Sanderson spiccano Elantris, la saga dei Misborn, composta da 5 romanzi, la saga della Folgoluce, composta da dieci romanzi, di cui solo due già pubblicati e per aver completato la saga della Ruota del Tempo, dopo la scomparsa dell’autore originale Robert Jordan.
(1402)
Già mi ispira, si piazza sicuramente tra le mie prossime letture!