Oggi segnaliamo l’ultimo romanzo ispirato dal gigantesco universo di Starcraft. Si intitola Starcraft – Evolution di Timothy Zahn ed è edito in Italia da Mondadori. Gli appassionati della serie di videogiochi sanno già di cosa stiamo parlando, per tutti gli altri, incollo la sinossi tratta dal web:
Dopo un conflitto durato un decennio, le tre potenti fazioni che si sono combattute brutalmente – gli enigmatici protoss, i selvaggi zerg e i terran – hanno finalmente stabilito il cessate il fuoco, ma la pace è tutto tranne che stabile. Quando si viene a sapere che un pianeta zerg incenerito tempo addietro è misteriosamente “rinato”, la tensione esplode. La neutralità si trasforma in aperta ostilità e gli zerg vengono accusati di aver sviluppato armi biologiche letali per rinfocolare il conflitto.
Una spedizione di soldati e di ricercatori terran e protoss dovrà fare luce sul misterioso pianeta “risorto” e sulle intenzioni dei suoi abitanti. Ma il lussureggiante paesaggio alieno è dimora di ben altri abitanti, creature avvolte dalle ombre che, se liberate, potrebbero cambiare il destino dell’intera galassia.
Basandosi sul ricco universo del gioco omonimo, il pluripremiato autore Timothy Zahn ci regala l’ultimo capitolo della sorprendente saga di “StarCraft”, una storia originale e indimenticabile.
Il romanzo è disponibile in Ebook a 6,99 € e copertina flessibile a 15,22 €
Titolo: Starcraft – Evolution
Autore: Timothy Zahn
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Copertina flessibile: 312 pagine
ISBN-13: 978-8804673200
Data di uscita: 14 marzo 2017
(97)