Shameland è una storia ironica, dissacrante e spesso volgare. Mette a nudo l’indecenza del fantasy degli ultimi tempi e non ha paura di farlo nella maniera più dura e diretta possibile.
Questo disclaimer è d’obbligo sia per avvisare i deboli di cuore, sia tutti i nostri lettori non ancora in età da patente che forse è meglio che cambino articolo, prima di ritrovarsi davanti contenuti disturbanti o troppo espliciti.
È anche vero che da quando si trovano orde di fan in visibilio per il trono di spade, sembra che il sesso (esplicito), le stragi (con smembramenti) e il turpiloquio (gratuito) siano stati sdoganati nella letteratura, ma noi preferiamo avvisare lo stesso. Per questo motivo, proseguire nella lettura, rappresenta una implicita accettazione di questo avviso e dei contenuti che potreste trovare
Il mondo di Shameland è popolato dai peggiori psicopatici, pazzi, e serial killer, che l’universo abbia mai visto. I buoni sono rintanati in un piccolo covo, resistono come possono alla malvagità.
Nell’infinita lotta tra bene e male, il Signore Oscuro™ ha prevalso, e ora domina le terre di Shameland con il suo pungo di ferro: facendo rispettare le leggi, pagare le tasse, mangiando teneri coniglietti e costringendo i bambini ad andare a scuola contro la loro volontà. Il suo obiettivo è uno solo: diventare il più grande Signore Oscuro™ di tutti i tempi, eguagliando il suo maestro. Per farlo ha in mente un piano totalmente fuori di testa. In quest’epoca oscura, un bambino esiliato è il solo che può sconfiggere il Male™, lui è il Prescelto™, colui che secondo la profezia riunirà i tre popoli sotto un unico vessillo e metterà fine alla tirannia.
Il Prescelto™ dovrà affrontare sfide ai limiti dell’umano, tra paludi di zombi, terribili orchetti, donne disinibite, dovrà cercare di arrivare vivo fino alla fine; senza lasciarsi tentare dal lato oscuro.
Ma non sarà solo, un vecchio stregone lo sosterrà nei momenti difficili, durante i periodi di stitichezza. Un anziano saggio gli indicherà la via da seguire per la gloria eterna. Uno spadaccino sarà un suo fedele amico e gli coprirà le spalle. Una donna gli farà scoprire che l’amore è l’unica cosa che conta, ma a lui di tutto questo non frega un cazzo.
Parte così il viaggio della nostra compagine per ritrovare la fonte del potere del Signore Oscuro™ e distruggerla, per riportare nel mondo di Shameland l’anarchia e la legge del più forte.
(0)