Lo stiamo aspettando da mesi e adesso finalmente ci siamo, l’attesa sta per finire!
In questo nuovo appuntamento della Rubrica Prossimamente in Libreria sono felice di annunciarvi l’uscita di Shadowhunters, Città del fuoco celeste, il capitolo conclusivo della favolosa saga (in originale The Mortal Instruments) creata da Cassandra Clare.
Come si concluderanno le avventure di Clary, Jace e Simon? Lo scopriremo presto, ma nel frattempo eccovi un assaggio: la sinossi.
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre – uniti da un legame profondo e indissolubile – sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.
E non è finita qui! Grazie alla Mondadori, possiamo anche leggere il prologo ed il primo capitolo di Shadowhunters, Città del fuoco celeste.
Gli altri volumi che fanno parte della saga Shadowhunters (The Mortal Instruments) sono, in ordine cronologico:
1. Shadowhunters – Città di ossa
2. Shadowhunters – Città di cenere
3. Shadowhunters – Città di vetro
4. Shadowhunters – Città degli angeli caduti
5. Shadowhunters – Città delle anime perdute
6. Shadowhunters – Città del fuoco celeste
Inoltre vi segnalo la bellissima raccolta di racconti intitolata Shadowhunters. Pagine rubate, disponibile solo in e-book, che contiene dei racconti inediti (tra cui il primo, travolgente bacio tra Jace e Clary, visto con gli occhi e il cuore di lui) scritti sempre da Cassandra Clare.
La Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters – Il codice, una sorta di manuale per diventare un perfetto Shadowhunter.
Vi ricordo che esiste anche un’altra trilogia degli Shadowhunters (The Infernal Devices) composta da:
1. Shadowhunters – Le origini. L’angelo
2. Shadowhunters – Le origini. Il principe
3. Shadowhunters – Le origini. La principessa
L’ultimo volume, Città del fuoco celeste, sarà disponibile in libreria a partire dall’8 luglio, edito da Mondadori nella collana Chrysalide, e sarà venduto in formato cartaceo a 17,00 €.
Titolo: Shadowhunters – Città del Fuoco Celeste
Autore: Cassandra Clare
Copertina rigida: 756 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804641290
ISBN-13: 978-8804641292
Data di uscita: 8 Luglio 2014
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora vive a Brooklyn. Per Mondadori ha pubblicato tutta la saga di Shadowhunters che ha appassionato tutti gli amanti dell’urban fantasy.
(1471)