A quanto pare non dovremo aspettare molto per avere tra le mani anche il sesto e ultimo volume della saga Shadowdance di David Dalglish. Esce infatti domani, 9 Luglio, La danza dei mantelli, il capitolo conclusivo della serie di romanzi.
Ecco a voi, qui di seguito, la sinossi.
Quali interessi si celano dietro la cospirazione che sta distruggendo Angelport? Perché la guerra contro gli elfi del Dezrel sembra inevitabile? E chi ha fatto ricadere su Alyssa le responsabilità dell’attentato alla principessa degli elfi, Laryssa? Haern è riuscito a fuggire dalle segrete di Lord Ingram, nuovo padrone della città dopo la morte di Laurie Keenan. E adesso può finalmente scagionare la sua padrona e scoprire chi si nasconde dietro la maschera di morte del Fantasma. Per farlo, dovrà trovare coloro che tengono i fili del destino di Angelport, i burattinai che stanno sacrificando vite innocenti e conducendo la città verso un destino di guerra e distruzione. Sopra ogni cosa, come sempre d’altronde, a guidare le azioni degli uomini c’è l’avidità e il desiderio di ricchezze.
C’è ancora una speranza, però. Una volta messa in salvo Alyssa e chiarita la sua posizione con gli elfi, a Haern non resta che tornare in città, da solo, per regolare gli ultimi conti in sospeso. Per riportare la giustizia tra le strade di Angelport, la giustizia che solo la lama letale del Guardiano è in grado di garantire.
Ora Haern può tornare a Veldaren. Perché solo quella è casa sua.
La saga fantasy Shadowdance si compone di sei volumi:
1. La danza degli inganni
2. La danza delle maschere
3. La danza delle spade
4. La danza dello spettro
5. La danza degli specchi
6. La danza dei mantelli
Edito sempre dalla Fabbri Editori, Shadowdance VI La danza dei mantelli, di David Dalglish, sarà in vendita da domani 9 Luglio in copertina flessibile a 12,90 € e in e-book a 6,99 €.
Titolo: Shadowdance VI – La danza dei mantelli
Autore: David Dalglish
Copertina flessibile: 224 pagine
Editore: Fabbri Editori
ISBN-10: 8891516392
ISBN-13: 978-8891516398
Data di uscita: 9 Luglio 2015
In ultimo vi ricordo i nostri precedenti articoli della rubrica Prossimamente in Libreria dedicati a Shadowdance:
Shadowdance V La danza degli specchi
Shadowdance II – III – IV: La danza delle maschere, La danza delle spade e La danza dello spettro
Shadowdance I La danza degli inganni
(244)