Home » News » Prossimamente in Libreria » Segui il tuo respiro di Max de Stefanis | In libreria dal 7 gennaio

Segui il tuo respiro di Max de Stefanis | In libreria dal 7 gennaio

La segnalazione di oggi è una segnalazione di seconda mano, in quanto qualcuno ha segnalato a noi quello che sto segnalando a voi e che forse segnalerete ad altri. Si tratta di Segui il tuo respiro di Max de Stefanis e possiamo dire subito che non è il classico libro fantasy di cui ci occupiamo. Vi incollo la sinossi estratta dal sito dell’autore, così vi fare un’idea di questa distopia:

Segui il tuo respiro - Lande Incantate“Segui il tuo respiro” è la metafora della nostra mente nevrotica, specchio di una società avida, distratta e angosciata da prospettive apocalittiche. Più in generale, è evidente che siamo di fronte ad un bivio. Da una parte, diminuire in modo radicale i consumi, dato che non si può consumare all’infinito in un mondo finito, e dall’altra accettare, così come stiamo facendo, la rapidità con cui il progresso tecnologico condiziona le nostre esistenze. Magari saremo in grado di sopravvivere anche in condizioni proibitive, certamente stiamo rischiando un salto evolutivo verso un’umanità aumentata, con il primato dell’intelligenza artificiale. Ed è in questo contesto di crisi che si sviluppa la vicenda di Ivan Manzato, di professione FPA, ossia Funeral Planning Agent, che sente di non avere più niente da chiedere alla vita. Il sipario si alza nel momento in cui si celebra il funerale di suo padre, Victor, noto macellaio di insetti, che da qualche anno è divenuto celebre in tutto il mondo per aver reso pop la nuova moda culinaria in Occidente. Nonostante tra i due non ci fossero buoni rapporti, Ivan eredita gran parte della sua fortuna. Per questo motivo si licenzia dall’impresa di pompe funebri e parte per una vacanza All inclusive sul Mar Nero. La sua speranza è quella di ritrovare la voglia di vivere e possibilmente anche l’anima gemella. Infatti, il suo rapporto con l’altro sesso è sempre stato problematico. Finalmente, durante le visite guidate conosce una bellissima e misteriosa ragazza di nome Coline. Tra i due nasce una dolce intesa. La vicenda evolve poi in modo rapido, imprevedibile e drammatico, spingendo i due a legarsi sempre di più, nonostante Coline custodisca un segreto sulla sua identità destinato a sconvolgere per sempre la vita di Ivan, e forse non solo la sua. Sarà solo nel corso del reality a tinte horror Segui il tuo respiro, a cui dovranno partecipare contro la loro volontà, che Ivan scoprirà lo sconvolgente segreto di Coline. Purtroppo, a questo punto, non saranno più padroni del loro destino. Nessuno sa, infatti, che lo show proposto come prima misura di riduzione della popolazione, non prevede vincitori…

Il libro è disponibile in formato cartaceo a 13,00 CHF (sì, sono franchi svizzeri che corrispondono a 12,14 € al cambio odierno)

Titolo: Segui il tuo respiro
Autore: Max de Stefanis
Copertina flessibile: 270 pagine
Editore: MJM Editore
Data di uscita: 7 Gennaio 2017

(35)

Eden. Romanzo dell'alba dei tempi di Alberto Azzini | Disponibile in libreria dall'11 gennaio
Drama di Stefano Pastor | Disponibile in ebook dal 10 gennaio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi