Barbara Baraldi ritorna in libreria grazie all’edizione Mondadori di “Scarlet. La Trilogia“. La storia di Scarlett trova la sua naturale conclusione in questo volume che al momento in cui scrivo è disponibile solo in formato cartaceo.
Battaglie, demoni, segreti da rivelare ed ovviamente un amore da coronare attendono la protagonista ma come al solito , la sinossi presente sui siti che vendono libri non ci dice quasi nulla:
Scarlett ha un nome rosso come il fuoco, eppure sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando Mikael, il bassista dei Dead Stones, sale sul palco al concerto della scuola, Scarlett capisce che nulla sarà più come prima. Il ragazzo sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può resistergli. Ma Mikael è troppo bello per essere vero: solo Umberto, un compagno di classe che la corteggia, sembra conoscere il suo segreto, eppure non riesce a mettere in guardia Scarlett, che dopo un omicidio inspiegabile viene aggredita da un’ombra. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o un demone? Scarlett, Il bacio del demone, La terza luna: un unico volume.
In questo caso è anche normale che la sinossi lasci un po’ a desiderare, in quanto questo libro contiene i due già pubblicati “Scarlett” e “Il bacio del demone“, già pubblicati rispettivamente nel 2010 e nel 2011. Ed essi però è stato aggiunto il volume conclusivo ed inedito “La terza luna“.
Titolo: Scarlett. La Trilogia
Copertina flessibile: 600 pagine
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Crysalide
ISBN-10: 8804647388
ISBN-13: 978-8804647388
Data di uscita: 20 Gennaio 2015
Il prezzo di copertina è 22,00 € ma come al solito in giro (su Amazon) potete trovarlo con un po’ di sconto.
Ho già citato gli altri libri della trilogia, ma per completezza eccovi la solita tabellina riassuntiva:
1. Scarlett (2010)
2. Il bacio del demone (2011)
3. La terza luna (2015)
Purtroppo al momento in cui pubblichiamo questo articolo, non sappiamo quando il volume “La terza luna” sarà disponibile in una versione a se stante. Per chi non ha mai letto nulla di Scarlett, non v’è problema, ma chi possiede già i primi due e desidera SOLO il terzo al day one, beh… I’m sorry folks.
(586)