Home » News » Prossimamente in Libreria » Sagal di Mirella Menciassi | Disponibile dal 14 luglio

Sagal di Mirella Menciassi | Disponibile dal 14 luglio

Dietro diretta segnalazione di una nostra lettrice, oggi segnaliamo un ebook edito da una piccola casa editrice: la Zenzero Edizioni. Si tratta di Sagal di Mirella Menciassi. Confesso di non aver mai sentito parlare né della casa editrice né dell’autrice, per cui nessun commento e via con la sinossi:

Sagal - Lande Incantate“Sagal” è pura favola formato romanzo, ricca di magia, in cui una principessa può cercare la propria identità e il proprio destino confrontandosi con un avversario oscuro e senza scrupoli.
Sagal – anzi, Sagal-Tarr – è il nome della montagna posta a nord del regno di Kori. È un monte proibito, altissimo, sacro, forse pericoloso ma è il luogo che vuole e deve raggiungere Safaya, la protagonista, in un viaggio che la farà crescere, che le farà capire di cosa è capace e prendere in mano le redini della propria vita. “Sagal” è anche un romanzo di formazione e di crescita, in cui traspare il passaggio, quasi eroico, dall’adolescenza all’età adulta di un’eroina in grado di mantenere occhi capaci di stupirsi, quelli dell’infanzia, insomma. Solo in questo modo i lettori e la principessa di Kori potranno ammirare, sulla sommità di Sagal-Tarr, il sorgere di Dak, l’astro sfolgorante della costellazione del Drago.
A far da cornice alle imprese della giovane protagonista vi è un mondo fatto di avventura e umorismo, oltre che una schiera di personaggi indimenticabili in grado di stuzzicare la curiosità di chiunque. Primi fra tutti due animali dai nomi che ci riportano subito in un mondo antico e incantato: Stella-in-Fronte e Fronte-di-Stella, un cane azzurro dalla – ebbene sì! – risata facile e un nero destriero saggio e prudente. Ma, oltre a loro, imperatori, principi, domestiche perennemente in ansia, creature mostruose, Yor e i suoi nomadi delle vette, lo stregone Gheskay, i brutali barbari del Nord… il regno di Tennen brulica di vita ed è un piacere perdersi fra le sue lande innevate, templi, villaggi e fortezze!

Come dicevo, il volume è disponibile su Amazon in Ebook a 4,99 €

Titolo: Sagal
Autore: Mirella Menciassi
Editore: Zenzero Editore
Ebook
ASIN: B01IAQE94I
Data di uscita: 14 Luglio 2016

(29)

Fire. Noi siamo il fuoco di Dorotea De Spirito | In libreria dal 13 luglio
Asteria alla Corte del Gran Khan di Davide Mana | Disponibile in ebook dal 15 luglio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi