Dietro diretta segnalazione di una nostra lettrice, oggi segnaliamo un ebook edito da una piccola casa editrice: la Zenzero Edizioni. Si tratta di Sagal di Mirella Menciassi. Confesso di non aver mai sentito parlare né della casa editrice né dell’autrice, per cui nessun commento e via con la sinossi:
“Sagal” è pura favola formato romanzo, ricca di magia, in cui una principessa può cercare la propria identità e il proprio destino confrontandosi con un avversario oscuro e senza scrupoli.
Sagal – anzi, Sagal-Tarr – è il nome della montagna posta a nord del regno di Kori. È un monte proibito, altissimo, sacro, forse pericoloso ma è il luogo che vuole e deve raggiungere Safaya, la protagonista, in un viaggio che la farà crescere, che le farà capire di cosa è capace e prendere in mano le redini della propria vita. “Sagal” è anche un romanzo di formazione e di crescita, in cui traspare il passaggio, quasi eroico, dall’adolescenza all’età adulta di un’eroina in grado di mantenere occhi capaci di stupirsi, quelli dell’infanzia, insomma. Solo in questo modo i lettori e la principessa di Kori potranno ammirare, sulla sommità di Sagal-Tarr, il sorgere di Dak, l’astro sfolgorante della costellazione del Drago.
A far da cornice alle imprese della giovane protagonista vi è un mondo fatto di avventura e umorismo, oltre che una schiera di personaggi indimenticabili in grado di stuzzicare la curiosità di chiunque. Primi fra tutti due animali dai nomi che ci riportano subito in un mondo antico e incantato: Stella-in-Fronte e Fronte-di-Stella, un cane azzurro dalla – ebbene sì! – risata facile e un nero destriero saggio e prudente. Ma, oltre a loro, imperatori, principi, domestiche perennemente in ansia, creature mostruose, Yor e i suoi nomadi delle vette, lo stregone Gheskay, i brutali barbari del Nord… il regno di Tennen brulica di vita ed è un piacere perdersi fra le sue lande innevate, templi, villaggi e fortezze!
Come dicevo, il volume è disponibile su Amazon in Ebook a 4,99 €
Titolo: Sagal
Autore: Mirella Menciassi
Editore: Zenzero Editore
Ebook
ASIN: B01IAQE94I
Data di uscita: 14 Luglio 2016
(38)