Recensione “Tre lacrime d’oro” di Daisy Franchetto
“Tre lacrime d’oro” è il terzo, e conclusivo, volume della trilogia onirica “Io sono Lunar“, creata da Daisy Franchetto e edita da Dark Zone Edizioni. Il libro chiude le avventure di Lunar, iniziate in “Dodici porte” (articolo qua) e proseguite in “Sei pietre bianche” (articolo qua), la cui lettura è fondamentale per meglio comprendere situazioni e personaggi del romanzo. I tre libri sono disponibili in cartaceo e ebook.
Qualcuno è tornato a vivere su Prima Stella d’Incanto, la Dimensione distrutta. Inquietanti rapimenti coinvolgono tutto l’Ovoide. Il tempo dell’attesa è finito, Lunar vuole tornare alla Vita, ma per farlo dovrà affrontare la Morte. È lei a custodire Sinbad, è lei il mistero più grande.
Due storie si intrecciano e attendono il momento dell’incontro. È l’ultima avventura, la chiusura di una vicenda intensa, la fine e l’inizio delle Vita. Lunar lascia i Cieli Razionali in compagnia di Sky, lo Spirito Guida. Ha deciso di riportare in vita Sinbad che si trova nella Terra dei Morti. Per farlo dovrà cercare un misterioso libro, depositario di un sapere assoluto. Carte dal significato oscuro la guideranno lungo i dedali di un Labirinto che si rivelerà essere molto altro. Ma Lunar è inseguita, come tutti i Nativi di Prima Stella d’Incanto è braccata. Qualcuno è interessato ai poteri degli abitanti della Dimensione distrutta e, in particolare, ad Agav, regina di Prima Stella d’Incanto e amica di Lunar. Agav non è più ciò che molti ricordano.
Nulla è come appare in questa storia che si muove su piani fantastici, onirici, psichici.
TRAMA:
Siamo all’ultimo capitolo delle avventure di Lunar tra le dimensioni. Come spesso accade, il terzo volume è quello più epico, battagliero, persino apocalittico da un certo punto di vista, segna una fine netta e un nuovo inizio, sia per Lunar che per le dimensioni dell’ovoide. Suo fratello, Arghento, ha stretto un patto con le streghe di Tukana e adesso si fa chiamare il Sovrano; corrotto, si inoltra in un sentiero oscuro, che lo porta a mettere in pericolo l’esistenza di tutte le dimensioni. Lunar cerca di fermarlo, e anche di salvarlo, e nel frattempo prova a riportare in vita Sinbad, il suo amato, scomparso alla fine di “Sei pietre bianche”.
(111)
Grazie dei consigli 🙂