A me dispiace dover affossare libri nel modo in cui sto per fare con questo, addirittura senza nemmeno averlo letto. Posso capire il lavoro che c’è dietro e l’impegno che si profonde dietro ogni parola scritta, ma oggi, ho deciso di usare questa segnalazione come esempio di libro che non comprerei mai.
Parliamo di Rebirth. Nella luce… risiede l’oscurità… di Denise Titi, una autrice autopubblicata. Vi copio prima la sinossi che mi presentava Amazon (dove evidenzierò alcune cose con il sottolineato) e poi passo ai commenti.
Un mondo devastato sull’orlo del baratro, qui viveva una ragazza timida e riservata di nome Klessidy, che era costretta a svolgere svariati lavori per aiutare la sua famiglia. Un giorno la sua vita insignificante venne stravolta. Poteri al di là della sua più fervida immaginazione le furono risvegliati, scoprendo il segreto a tutti celato. Verrà addestrata a combattere per padroneggiare le sue capacità, in una struttura protetta da mura. Troverà tanti amici, qui conoscerà Seo un ragazzo scontroso e misterioso che in realtà è diverso da quello che crede, sono legati dal destino molto di più di quello che pensa. Dovra affrontare molti nemici, creature mostruose divoratori di carne, e l’affascinante quanto malvagio Safen, che si diverte a giocare con le vite, praticando esperimenti disumani. Riusciranno ad eliminarlo o soccomberanno provando…
Spesso, partecipando ai workshop con gli autori o semplicemente ascoltando le loro interviste, mi è capitato di sentire l’aspirante scrittore di turno chiedere dei consigli. La risposta più comune che gli autori affermati forniscono è qualcosa di questo tipo “impara a vendere il tuo prodotto: scrivi una sinossi impeccabile, interessante e che faccia venir voglia all’editore di considerare il tuo libro”.
Per questo motivo oggi utilizzerò questo malcapitato libro per evidenziare alcuni dettagli della sinossi:
Ci tengo a precisare, ovviamente, che il libro non l’ho letto e che potrebbe essere il capolavoro del secolo. Ho voluto fare questa disquisizione partendo solo dalle poche righe della sinossi per mostrare quanto sia facile non farsi pubblicare da una casa editrice sbagliando quelle quattro parole che però rappresentano la bontà della propria opera in piccola scala.
Vi lascio comunque i dati del libro che trovate a 23 € su Amazon. (Sì avete capito, 23!)
Titolo: Rebirth. Nella luce… risiede l’oscurità…
Autore: Denise Titi
Copertina flessibile: 440 pagine
ISBN-13: 978-8892315853
Data di uscita: 31 Luglio 2016
(51)
Già la copertina non è il massimo, con quella frase, la “L” maiuscola a caso e tutti quei puntini di sospensione…… Ma una sinossi del genere di sicuro mi convincerebbe a non comprarlo. Comunque il tuo “addestramento nel porcile circondato da un muretto” per me ha vinto, non la scarterei come idea. XD