Home » News » Prossimamente in Libreria » Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton | Disponibile in libreria dal 21 ottobre

Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton | Disponibile in libreria dal 21 ottobre

Per l’appuntamento odierno con il Prossimamente in Libreria, abbiamo “Rebel. Il deserto in fiamme” di Alwyn Hamilton, libro edito da Giunti per la collana Waves. Ho avuto poco tempo per cercare informazioni, ma da quello che ho potuto leggere in giro, è parte di una trilogia/serie ma tanto, ve lo aspettavate già.

Sinossi:

Rebel. Il deserto in fiamme - Lande IncantateAmani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell’acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Ve la butto lì, senza aver letto nulla e senza pensarci troppo: ambientazione arabeggiante, protagonista maschile che si chiama Jin… solo io sento puzza di Djinn?

Genio della lampada o meno, trovate il libro su Amazon in due formati: Copertina rigida a 14,45 € ed Ebook a 6,99 €

TitoloRebel. Il deserto in fiamme
AutoreAlwyn Hamilton
Copertina Rigida: 272 pagine
EditoreGiunti
CollanaWaves
ISBN-13: 978-8809810747
Data di uscita21 ottobre 2015

(136)

Magisterium 2. Il guanto di rame di Holly Black e Cassandra Clare | In libreria dal 20 Ottobre
Tra le braccia di Morfeo di A.G. Howard | In uscita il 22 Ottobre
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi