Home » News » Concorsi » Racconti Fantastici in Autostop – Classifica Finale

Racconti Fantastici in Autostop – Classifica Finale

 Come deciso ed annunciato nell’articolo dell’8 settembre, ieri sera a mezzanotte (o stanotte, visto che era già tecnicamente lunedì) abbiamo provveduto a rilevare il numero di votazioni social ricevute dai racconti del concorso “Racconti Fantastici in Autostop”.

A titolo di promemoria vi ricordo che i racconti selezionati per la pubblicazione in e-book sono i primi 10 della classifica che trovate più in basso in questo post.
I Voti Giuria, sono i voti positivi ricevuti dai 4 giurati che hanno espresso il loro parere in maniera indipendente con un giudizio secco “SI/NO”, niente mezze misure. Ne consegue che la massima valutazione possibile è 4, mentre la minima è 0.
I Voti Social invece sono la somma di tutte le condivisioni effettuate tramite gli appositi tastini sotto il titolo dei racconti.

Ora bando alle ciance ed eccovi la classifica.

Pos Autore Titolo Voti Giuria Voti Social
1 Ser Stefano Armònia 4 37
2 Claus Una giornata tipo nel dungeon 4 6
3 Serena Artuso Il re della notte (e degli idioti) 4 5
4 Francesco Del Negro Il piccolo grande gnomo 4 3
5 Dario Carraturo Mago (Scarlett) 3 60
6 Roberto Saguatti Il Portatore del Vasetto 3 46
7 Luigi Giampetraglia Alien Pets 3 33
8 Trap Parmigiano reggiano per Topazia 3 8
9 Marco Lovisolo Il demone nell’ombra 3 5
10 Simone Censi Agli avi l’ardua sentenza 2 75
11 Alessandra Sorvillo La congrega 2 75
12 Pasquale Aversano Colonizzo prima io 2 47
13 Aurora Filippi Non dove 2 26
14 Jacopo Mondini A prima vista 2 19
15 Giovanni Fioret Il suono ed il silenzio 2 5
16 Trap Nell’iperspazio a bordo di lucciole 2 4
17 Christian Stocco Lo Specchio d’argento 2 4
18 Benedetto Mortola Ma cosa te ne fai della testa di un papero 1 5
19 Samantha Macchiolo Victhor Bane e la Chrisollya rubata 1 4
20 Massimiliano Bartolozzi The travel 0 oltre 1000
21 Sara I. E. Esposito Atterraggio 0 77
22 Valeria De Angelis Vacanze Reali 0 50
23 Saupernie La meravigliosa storia di una rana miope 0 18
24 Auro Trivellato Il Narraconto 0 5
25 Auro Trivellato Il Dritto 0 4
26 Bruno Geremia Mark e le scimmie 0 4
27 Roberto Gianolio L’autostop 0 3

Prima di chiudere vorrei spendere due parole per la posizione 10 e 11.
Entrambi i racconti hanno ricevuto lo stesso numero di voti dei giurati e voti sociali finendo di fatto pari merito. Quando creammo il bando di concorso prevedemmo questa eventualità, ma mai ci saremmo aspettati che si verificasse davvero.
Il bando recita: “In caso di totale parità, sia nelle valutazioni dei Giurati, sia nei voti popolari avrà precedenza il racconto consegnato per primo.”
Per questo motivo il racconto “Agli avi l’ardua sentenza” risulta più in alto e tra i selezionati per l’e-book.
Personalmente mi dispiace per l’autrice de “La Congrega” perché, sebbene possa capire la delusione di tutti gli esclusi, per lei c’è mancato veramente poco. Ovviamente lo stesso “veramente poco” ha invece permesso all’altro racconto di rientrare tra i selezionati, ma sono certo che mi scuserete: l’essere rimasto tante volte dalla parte degli esclusi, mi porta a simpatizzare di più per le posizioni dall’11 al 27.

Racconti fantastici in Autostop - Lande IncantateRingraziamo tutti i partecipanti, dal primo classificato all’ultimo, per essersi messi in gioco ed averci permesso di organizzare tutto il concorso. I dieci selezionati verranno contattati tramite e-mail per ratificare la posizione e confermare la partecipazione all’ebook. Come previsto dal bando, avranno 2 settimane di tempo per rispondere alla mail. In caso di vincitori rinunciatari o irreperibili, provvederemo a contattare gli altri autori a partire proprio dalla posizione 11.
Tutti gli autori esclusi invece, che desiderano chiedere spiegazioni dettagliate sui voti giuria ricevuti, possono contattarci tramite la stessa mail che hanno utilizzato per inviarci i racconti.

L’immagine che vedete qui accanto (o da qualche parte qui intorno) in anteprima altro non è che la copertina dell’ebook. Da oggi inizieremo anche i lavori necessari alla realizzazione del libro che occuperanno un po’ di tempo. Oltre che impaginare e formattare, qualche racconto sarà sottoposto ad un leggero editing. Appena saremo pronti renderemo disponibile l’ebook in modo gratuito sulle nostre pagine e sui principali store on-line di libri digitali (Amazon per primo, altri a seguire).

(2733)

Racconti Fantastici in Autostop - Chiusura ricezione racconti
Concorso Letterario | V Premio letterario I mondi del fantasy
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

3 Comments

  1. avatar roberto saguatti ha detto:

    Ciao
    procede questa iniziativa?
    buona giornata
    roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi