Oggi segnaliamo un racconto lungo steampunk: Photophantastes di Alessandro Forlani edito da Delos Digital solo in formato ebook. Vi incollo la sinossi tratta dalla rete:
Tra steampunk e fantascienza, tra fantasy e avventura, una storia incredibile che reinterpreta le origini della più famosa tra le fiabe moderne
Robert Bruce Wayne, nonno di un altro famoso Wayne legato ai pipistrelli, e Charles Lutwidge Dodgson, che il mondo avrebbe conosciuto come Lewis Carroll: due studenti scapestrati, appassionati di tecnologia e di alcolici, si trovano di fronte a una scena incredibile. Tra i filari e su piantine calpestate, fra radici strappate e bulbi rosicchiati, impazza in una danza oscena una corte di grottesche creature, figure antropomorfe e femminee di dieci, dodici pollici di statura: volti smunti, lunari, affilati; gli occhi erano pozzi di oscurità, le labbra marcate di carminio. Una scoperta straordinaria, che per essere dimostrata richiederà l’uso della più sofisticata tecnologia moderna: il dagherrotipo.
Il libro è disponibile in ebook a 1,99 €
Titolo: Photophantastes
Autore: Alessandro Forlani
E-book: 24 pagine
Editore: Delos Digital
ASIN: B06XJLBHPC
Data di uscita: 14 Marzo 2017
(64)