Quello che vi presento oggi nella Rubrica Prossimamente in Libreria è un libro di cui si hanno davvero poche informazioni. Esce oggi, 24 Aprile, Outcast di Alina Bronsky, il primo di quella che sembrerebbe una nuova trilogia fantasy young adult. Il titolo originale della trilogia è Spiegelkind.
Di seguito potete leggere la sinossi del libro.
Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?
Il libro verrà pubblicato dalla Casa Editrice Corbaccio e sarà disponibile in copertina rigida al prezzo di 16,40 € ed anche in e-book a 9,99 €.
Titolo: Outcast
Autore: Alina Bronsky
Copertina rigida: 288 pagine
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
ISBN-10: 8863805288
ISBN-13: 978-8863805284
Data di uscita: 24 Aprile 2014
Cosa sappiamo dell’autrice?
Alina Bronsky nasce in una cittadina della Russia e all’età di 13 anni si trasferisce in Germania. Il suo romanzo d’esordio, Scherbenpark, è risultato finalista di un famoso premio tedesco. Il suo libro Outcast è stato definito “splendido” da Kerstin Grier.
(1535)