Bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica Prossimamente in Libreria. Oggi parliamo della famosa saga Lux, scritta da Jennifer Armentrout, di cui sta per uscire il quarto e attesissimo volume: Origin. In realtà, calcolando Shadows come primo libro, essendo il prequel di ciò che accade in Obsidian, Origin dovrebbe essere considerato il quinto. In rete viene definito come come il “romanzo della svolta”, ricco di sensazionali colpi di scena.
Eccovi la sinossi del romanzo.
Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c’è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l’unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l’inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?
Il libro sarà edito come i precedenti dalla Giunti Editore e disponibile dal 18 Febbraio in copertina rigida al prezzo di 12,00 € e in e-book a 6,99 €.
Titolo: Origin (Lux #4)
Autore: Jennifer Armentrout
Copertina rigida: 352 pagine
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
ISBN-10: 8809801539
ISBN-13: 978-8809801530
Data di uscita: 18 Febbraio 2015
Vi riporto, infine, l’elenco dei romanzi che compongono la saga Lux:
0.1 Shadows (prequel di Obsidian)
1. Obsidian
2. Onyx
3. Opal
4. Origin
5. Opposition (in uscita a luglio 2015)
6. Obsession (inedito in italia, spin-off su un Arum)
(462)