Ebbene, rieccoci col terzo volume di Oblivion “Opal attraverso gli occhi di Daemon” di Jennifer L. Armentrout. Le mie perplessità sul pubblicare una serie identica ad un’altra cambiando solo il punto di vista sono sempre più forti e la sinossi che sto per incollarvi non aiuta a dissiparle:
L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata.
Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia.
In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.L’ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.
Questo dovrebbe essere l’ultimo, anche se, essendo in realtà l’ottavo, ci sono ancora due volumi (Origin e Opposition) che non hanno il loro bel clone “con POV diverso” per cui tutto può essere.
Il libro è edito da Giunti e lo trovate in due formati: copertina rigida a 10,20 € oppure ebook a 6,99 €.
Titolo: Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Copertina rigida: 256
ISBN-13: 978-8809829398
Data di uscita: 26 ottobre 2016
(204)