Home » News » Prossimamente in Libreria » Matrice x di Alberto Gargioni | Disponibile in libreria dal 31 Agosto

Matrice x di Alberto Gargioni | Disponibile in libreria dal 31 Agosto

Oggi si parla di viaggi intestellari, astronavi e sopravvivenza in Matrice X, un libro di Alberto Gargioni edito da Giacomo Morandi Editore. La sinossi è un po’ piccolina, ma ve la copio lo stesso:

Matrice x - Lande IncantateTre ragazzi neo- promossi presso l’Accademia della Federazione Terrestre partono in qualità di ufficiali per un viaggio di routine alla volta del Pianeta Zureg, da cui è stato captato un messaggio criptato di aiuto. Un’imponente nave da difesa, l’Excelsius, decolla nello spazio per la prima volta sotto il comando del capitano Henry Scoods, amico di vecchia data del capo ingegnere Jimmilian Kalious e compagno di corso di Leyn Sparks, medico primario di bordo, ma prima ancora di giungere a destinazione – ormai nei pressi dell’orbita di Zureg – qualcosa colpisce lo scafo e la nave precipita a capofitto verso la superficie, trasformando in pochi secondi la missione di aiuto in una lotta per la sopravvivenza in un mondo ostile e sconosciuto.

Ok, prima di andare avanti, devo fare il mio commento, ovviamente non informato in quanto non ho letto il libro e ovviamente fuori luogo, ma il mio animo nerd urlava mentre leggevo questa sinossi e vi riporto anche che cosa, tra parentesi, in grassetto, ricopiando un passaggio.

Un’imponente nave da difesa, l’Excelsius (Enterprise), decolla nello spazio per la prima volta sotto il comando del capitano Henry Scoods (James T. Kirk), amico di vecchia data del capo ingegnere Jimmilian Kalious (Montgomery Scott) e compagno di corso di Leyn Sparks (Leonard McCoy), medico primario di bordo,

Probabilmente si tratta di una citazione voluta a Star Trek, un piccolo omaggio, visto che poi la storia sembra essere molto diversa, ma io dovevo dirvelo, ecco.

Il libro è disponibile in formato cartaceo in copertina flessibile a 16,90 €

Titolo: Matrice x
Autore: Alberto Gargioni
Editore: Giacomo Morandi Editore
Copertina flessibile: 190 pagine
ISBN: 978-8899621223
Data di uscita: 31 Agosto 2016

(26)

In fondo al tunnel di John Skipp e Craig Spector | Disponibile in libreria dal 25 Agosto
Ursula K. Le Guin - Anticipazioni e novità
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

1 Comment

  1. avatar SaraIE ha detto:

    Ciao Ale
    Siccome il tuo animo nerd ha catturato la mia attenzione, ti consiglio di andare a vedere prossimamente l’ultimo film di Star Trek, che è uscito proprio quest’estate. Se invece preferisci leggere questo libro prima di vedere il film, bè, accomodati, a uscire i DVD ci mettono sempre un anno. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi