Oggi si parla di viaggi intestellari, astronavi e sopravvivenza in Matrice X, un libro di Alberto Gargioni edito da Giacomo Morandi Editore. La sinossi è un po’ piccolina, ma ve la copio lo stesso:
Tre ragazzi neo- promossi presso l’Accademia della Federazione Terrestre partono in qualità di ufficiali per un viaggio di routine alla volta del Pianeta Zureg, da cui è stato captato un messaggio criptato di aiuto. Un’imponente nave da difesa, l’Excelsius, decolla nello spazio per la prima volta sotto il comando del capitano Henry Scoods, amico di vecchia data del capo ingegnere Jimmilian Kalious e compagno di corso di Leyn Sparks, medico primario di bordo, ma prima ancora di giungere a destinazione – ormai nei pressi dell’orbita di Zureg – qualcosa colpisce lo scafo e la nave precipita a capofitto verso la superficie, trasformando in pochi secondi la missione di aiuto in una lotta per la sopravvivenza in un mondo ostile e sconosciuto.
Ok, prima di andare avanti, devo fare il mio commento, ovviamente non informato in quanto non ho letto il libro e ovviamente fuori luogo, ma il mio animo nerd urlava mentre leggevo questa sinossi e vi riporto anche che cosa, tra parentesi, in grassetto, ricopiando un passaggio.
Un’imponente nave da difesa, l’Excelsius (Enterprise), decolla nello spazio per la prima volta sotto il comando del capitano Henry Scoods (James T. Kirk), amico di vecchia data del capo ingegnere Jimmilian Kalious (Montgomery Scott) e compagno di corso di Leyn Sparks (Leonard McCoy), medico primario di bordo,
Probabilmente si tratta di una citazione voluta a Star Trek, un piccolo omaggio, visto che poi la storia sembra essere molto diversa, ma io dovevo dirvelo, ecco.
Il libro è disponibile in formato cartaceo in copertina flessibile a 16,90 €
Titolo: Matrice x
Autore: Alberto Gargioni
Editore: Giacomo Morandi Editore
Copertina flessibile: 190 pagine
ISBN: 978-8899621223
Data di uscita: 31 Agosto 2016
(28)
Ciao Ale
Siccome il tuo animo nerd ha catturato la mia attenzione, ti consiglio di andare a vedere prossimamente l’ultimo film di Star Trek, che è uscito proprio quest’estate. Se invece preferisci leggere questo libro prima di vedere il film, bè, accomodati, a uscire i DVD ci mettono sempre un anno. XD