Bentornati sulle pagine delle Lande Incantate. Quest’oggi per la Rubrica Prossimamente in libreria parliamo di Master Magician di Charlie N. Holmberg, terzo e ultimo volume della fortunata trilogia Paper Magician edita da Fanucci Editore. Il ciclo è composto dai tre romanzi: Paper Magician, The Glass Magician e Master Magician.
Leggiamo ora la sinossi dell’ultimo libro della saga.
Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un’abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l’esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po’ la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Proprio nel momento in cui un efferato criminale con cui la ragazza ha avuto un tempo a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà trovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l’unica forma di magia che lei non riesce a dominare…
Il terzo stravagante capitolo di una trilogia avvincente che ha animato la fantasia dei lettori di ogni età. L’ultima tappa di un viaggio magico, insieme a un’eroina straordinaria.
Master Magician di Charlie N. Holmberg è già disponibile in formato e-book a 4,99 € mentre la versione con copertina rigida uscirà ufficialmente il 13 Luglio al prezzo di 14,90 €.
Titolo: Master Magician (Paper Magician #3)
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci Editore
Copertina Rigida: 256 pagine
ISBN: 978-8834731000
Data di uscita: 13 Luglio 2016
A prestissimo e buona lettura!
(75)