Oggi segnaliamo un libro fuori dal comune che, come leggerete dalla sinossi, pone il lettore davanti a una storia già vista, ma riletta in chiave totalmente diversa. Si intitola Malaria e zombie di Giovanni Verga (sì, quello dei Malavoglia) e Luigi Bonaro.
E se Giovanni Verga in “Malaria” si fosse riferito a un altro tipo di morbo? A qualcosa di altrettanto spaventoso ma più vicino all’immaginario horror odierno? Se i suoi appestati fossero, in effetti, degli zombie?
Luigi Bonaro prova a immaginare come sarebbe stato se Verga avesse avuto una versione differente di “Malaria” (magari nascosta in un cassetto) e unisce al racconto originale la propria verve orrorifica, inserendo ad hoc nella storia alcuni passaggi scritti di proprio pugno.
Ecco così che nasce “Malaria e zombie”. Se avete amato Verga, non vi lascerà indifferenti questo riadattamento in cui lo stile risulta quasi inviariato rispetto all’originale, ma in cui figura una vicenda decisamente differente da quella che tutti noi conosciamo.
Il libro è disponibile in ebook a 0,99 €
Titolo: Malaria e zombie
Autore: Giovanni Verga e Luigi Bonaro
Ebook
Editore: Nero Press
ASIN: B06XZKQ8WL
Data di uscita: 3 Aprile 2017
(60)