Oggi segnaliamo il quarto volume di una serie che abbiamo già trattato più volte. Ovviamente passata da trilogia a Saga a seguito del successo riscontrato. Stiamo riferendoci a The Prodigium di Rachel Hawkins, intitolato “Magico” ed edito da Newton Compton Editori.
Sinossi:
La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita e a fare un po’ di pratica con l’innocuo fantasma che infesta il liceo locale. Certo, per Izzy calarsi nei panni di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po’ di turbamenti… E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra…
Vi lascio il link al terzo volume e da lì, potete continuare all’indietro, verso i precedenti, se desiderate capire qualcosa in più sulla saga.
Il volume è disponibile su Amazon in formato Ebook a 4,99 €.
Titolo: Magico
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton Editori
ASIN: B01COFEO1Y
Data di uscita : 26 Maggio 2016
(259)