Mac e Barrons

Premessa
Io, nei libri, sono sempre innamorata di qualche personaggio e di riflesso di qualche coppia. Gli intrighi amorosi sono per me, e credo per ogni donzella, un po’ come il pane e nutella: non te ne stanchi mai. Mi piace leggere delle emozioni, tuttavia tutte le storie legate alle coppie di cui vi scriverò hanno una trama articolata e ben delineata, la storia d’amore c’è ma non ne fa da padrona. Sono molto zuccherosa, ma non si possono leggere 500 pagine di amori contrastati: si deve leggere anche di molto altro. Quindi state certi che tutti i libri da cui traggo le coppie sono interessanti e non si riducono al mero cercarsi di due personaggi, di solito la storia d’amore è lo sfondo si una trama molto più complessa. Precisazione: quando racconterò di una coppia farò inevitabilmente piccoli salti nella storia e quindi delle anticipazioni implicite.
Scheda dei libri inerenti alla coppia ‘Mac e Barrons’.
Titolo: Serie Fever
Autore: Karen Marie Moning
Genere: Urban fantasy
Numero libri: 4, pubblicati in Italia 4

Trama:quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’intera umanità.

La coppia. La storia di cui parlerò, e i libri da cui è tratta, è effettivamente dedicata ad un pubblico femminile, difficilmente un uomo la leggerebbe. Tuttavia, come posso fare a non parlare del fascino magnetico del fantastico Jerico Barrons, del suo completo distacco da quello che lo circonda, del suo essere crudele, ma anche del sua dolcezza o del suo dolore che prova dall’inizio della sua secolare vita? All’inizio leggiamo di una Mac superficiale e molto puerile, che non scappa dalle sue (dis)-avventure irlandese per pura forza di volontà ed e proprio la quest’ultima a portarla alle porte della librerie di Jerico Barrons e a stringere unFever series - Mac e Barrons - Lande Incantate patto con lui. In questa libreria  facciamo la conoscenza di un personaggio il quale è una vera bomba ad orologeria, borioso sfacciato e dannatamente imprevedibile, incuterà paura, al lettore, e a Mac. Sarà l’enigma, la variabile non risolta, nella già pericolosa e dolorosa vita della nostra eroina che non saprà mai se fidarsi di lui, tuttavia ne sarà attratta come una falena dalla luce: inconsapevolmente.
I due inizieranno un rapporto con un forte squilibrio di potere: è Barrons a prendere a tutte le decisioni, senza darne una motivazione e a trascinare Mac a in situazioni paradossali e pericolosi. Fin quando la nostra piccola protagonista comincia a ficcare bene i piedi nel terreno (o meglio sulle strade irlandesi) in modo da non essere trasportata più dove non vuole e assistiamo, così, alla sua maturazione e a come pian piano comincia a prendere consapevolezza di se stessa. Barrons sarà l’artefice di questa trasformazione, ma anche colui che ne sarà maggiormente colpito. Leggeremo di come quest’uomo pur alieno,  distante e egoista che sembri, sia sempre più attento a Mac e vedremo tutti i piccoli gesti che farà per lei, la sua gelosia, il suo dolore. Tuttavia, anche se si capiscse quanto Barrons tenga a lei, lo vediamo restare fermo e coerente con il suo modo di agire fin quando non sarà la stessa protagonista a capire che dietro ogni loro litigio e i loro svariati modi per ferirsi ci sia solo un sentimento di amore.
I nostri due protagonisti si scontreranno spesso, ferendosi e distruggendosi per l’altro o contro l’altro anche con cattiveria; i lettori non sapranno se sostenere Mac oppure Jerico, entrambi avranno i loro meriti le loro colpe. I loro segreti, invece, saranno svelati solo alla fine di un libro la cui narrazione risulterà davvero incalzante e quando nelle ultime battute, dopo tutto il dolore, l’autrice descrive la felicità quasi tangibile di questa coppia sul viso di ogni lettore spunterà un sorriso inconsapevole a lungo trattenuto.

Dei libri dai quali è tratta questa coppia posso dire che presentano una storia molto particolareggiata, vengono mostrate molte sfumature della nostra protagonista e della sua crescita; le sue vicende d’amore attirano come l’ape alla corolla di un fiore, inoltre nei libri c’è una trama di fondo intricata fatta di passione e dolore, di colpi di scena e di un finale a sorpresa… sì perché in questa storia si parla di esseri umani e fatati, ma Barrons non è né uno né l’altro, o forse no, qualcuno mi salvi il suo fascino ha corrotto anche me!

(970)

Miriamele e Simon
Billi e Ivan
The following two tabs change content below.
avatar

Lissa

secondo nome Stachanov, non riesce a stare con le mani in mano, ogni minuto in cui non si è impegnati in qualche attività è un minuto perso! Le piace dialogare con le persone e cerca di avere pochi pregiudizi, non sempre le riesce… soprattutto quando le demoliscono i suoi libri fantasy preferiti. Passione e hobby unico lettura di libri, ovviamente, fantasy, ha provato anche altri generi con scarso risultato, sempre alla ricerca di qualche nuova bella saga da scoprire, insomma, leggere è l’unica cosa che non si stancherebbe mai di fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi