Home » News » Prossimamente in Libreria » L’Ultimo Sogno di Valentina Fontana | In libreria dal 4 Marzo

L’Ultimo Sogno di Valentina Fontana | In libreria dal 4 Marzo

L'Ultimo Sogno (cover italiana)Quello che vi presento oggi, nella Rubrica Prossimamente in Libreria, è il primo libro di una scrittrice italiana, Valentina Fontana, che si intitola L’Ultimo Sogno. Sarà in vendita in libreria a partire da oggi, 4 marzo.

Il libro abbraccia completamente la fantascienza; eccovi di seguito la trama, mentre a sinistra potete ammirare la fantastica copertina italiana realizzata da Roberto Oleotto. Per me, che sono un’amante della saga .Hack della Bandai e che mi è subito tornata in mente appena ho letto la trama, sembra proprio interessante!

Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell’interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c’è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell’inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l’unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli onirodipendenti perduti nel network è nelle sue mani.

Il libro è pubblicato dalla Mondadori, nella collana Chrysalide. Potete acquistarlo in copertina rigida al prezzo di 17,00 € oppure in e-book, a 4,99 €.

Titolo: L’Ultimo Sogno
Autore: Valentina Fontana
Copertina rigida: 372 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804637293
ISBN-13: 978-8804637295
Data di uscita: 4 Marzo 2014

Ecco cosa sappiamo sull’autrice dal sito della Mondadori.

Valentina Fontana è nata a Milano nel 1981. Di indole artistica, scrive da sempre per diletto dedicandosi nel frattempo alle più svariate professioni. Con la ferma convinzione che nella vita bisogna avere un lavoro serio invece di perdersi dietro a sogni poco realizzabili, si è occupata tra le altre cose di grafica, decorazione, fare fotocopie e preparare gelati. Questo romanzo è nato quando ha capito che non c’è niente di più serio che perdersi dietro ai sogni.

(1124)

La Vergine Veggente & La Notte del Diavolo | E-book in vendita dal 4 Marzo
L'ultima ragione dei re. Ultima ratio regum di Joe Abercrombie | In libreria dal 6 Marzo
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi