Nuovo appuntamento con Prossimamente in Libreria. Oggi vogliamo parlare del ritorno di una delle eroine più amate (e criticate a seconda di quale fazione fate parte) del fantasy italiano. Ebbene sì, stiamo parlando di Nihal della Terra del Vento e de Le storie perdute. Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. Ovviamente edito da Mondadori per la collana Chrysalide, questo nuovo libro ci presenta tre avventure di Nihal. Ecco la sinossi tratta da Amazon.
Nihal è un ricordo ormai lontano nel Mondo Emerso, ma la memoria delle sue imprese contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore degli abitanti della Terra del Vento e nelle leggende che si tramandano di padre in figlio. L’eco delle sue gesta è giunta così lontano che una notte un misterioso cantastorie si presenta a una locanda con tre storie da raccontare, storie segrete che nessuno ha mai ascoltato. È così che gli avventori della locanda scoprono come sono morti i genitori naturali di Nihal, come l’eroina è scomparsa dopo aver sconfitto le armate del Tiranno, e infine l’ultima, sconvolgente storia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare…
Il libro sarà disponibile dal 28 ottobre in formato cartaceo al prezzo di 17,00 €.
Titolo: Le storie perdute. Cronache del mondo Emerso
Autore: Licia Troisi
Copertina rigida: 300 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804644494
ISBN-13: 978-8804644491
Data di uscita: 28 Ottobre 2014
Per completezza vi riportiamo i titoli di tutti i libri della serie.
Le cronache del Mondo Emerso
1. Nihal della terra del vento (marzo 2004)
2. La missione di Sennar (ottobre 2004)
3. Il talismano del potere (aprile 2005)
Le guerre del Mondo Emerso
4. La setta degli assassini (aprile 2006)
5. Le due guerriere (febbraio 2007)
6. Un nuovo regno (novembre 2007)
Le leggende del Mondo Emerso
7. Il destino di Adhara (novembre del 2008)
8. Figlia del sangue (novembre del 2009)
9. Gli ultimi eroi (novembre del 2010)
A questi 9 libri va aggiunto un romanzo illustrato, Le creature del Mondo Emerso, che altro non è che una sorta di compendio per tutte le creature fantastiche apparse nelle trilogie, quali Draghi, Fammin e tante altre.
Come avete letto dalla sinossi, questo nuovo libro va a posizionarsi orientativamente tra la fine della prima trilogia e l’inizio della seconda, almeno per quanto riguarda le prime due delle tre storie. La terza rimane un mistero.
(1173)