Chi di voi stava aspettando il seguito della saga Le Porte di Eterna con trepidazione e entusiasmo? Soprattutto, chi di voi inondava la scrittrice Chiara Piunno di e-mail, messaggi, telefonate, per conoscere le sorti di Luscinia, Mélas e Saphina? Beh, la risposta è sicuramente io!
La vostra Lissa era diventata una stalker in grande stile (ne siete stati anche testimoni qui), quindi è con molto piacere che annuncio questo prossimamente in libreria. Dal 24 Aprile è possibile acquistare online Le Porte di Eterna – La compagnia dell’Erede di Chiara Piunno.
Di seguito è possibile leggere la sinossi del romanzo.
Scampati ai pericoli del viaggio attraverso Vallàmnis, Mèlas, il nero cacciato
re, e Saphina, la Guaritrice, giungono in vista della capitale. Ma mentre convergono alla mèta apparente, la Voce che guida i fili dei loro passi rivelerà il proprio scopo unendo i viaggiatori a una terza compagna: Luscinia. Prigioniera di Alexandra, discendente dei due Tiranni, la fanciulla dell’Altro Mondo dovrà affrontare i rischi di una partita di cui è pedina essenziale e inconsapevole. Tramite lei, l’Erede sarà liberata e il Gioco di esseri che tessono e disfano da millenni le sorti di mortali e immortali avrà una brusca svolta. Nulla è un caso. Spinti da un Volere che tutto trascende, Mèlas, Saphina e Luscinia saranno colpiti nei loro limiti e guidati verso il porto di Syr-inà-mehee, dove li attende una nave marchiata dal fuoco; se riusciranno a raggiungerla, l’Erede – e loro – potranno mettersi in salvo da chi intende eliminarli dalla partita, e distruggere Eterna.
Io ammetto senza remore che questo libro sarà responsabile delle mie prossime notte insonne, sono troppo curiosa! Proprio per questo la nostra autrice ci ha fornito una piccola anticipazione….
«Ammiro la tua Rièn, donna, ma non affannarti: solo tu vuoi che la Barriera resti. Il pezzo di scacchiera che tanto teneramente difendi morirà, perché serve a entrambi gli schieramenti, e credimi – neppure se interpellerai l’Assoluto in persona verrai ascoltata.»
Quindi volse gli occhi d’oro su Luscinia, per poi sollevarli lentamente, verso Calione, lontano.
«Tutto è pronto…» sussurrò. «Ed è solo l’inizio. La vera, ultima battaglia avverrà nella piana selvaggia del Regno Senza Terra… la nuova guerra che decreterà sopraffazione o equilibrio…»
Poi, come riavutosi da un sogno lesto a dissolversi, sbatté le palpebre, leggermente traslucide, coperte da minuscole squame.
«Prova a ucciderla tu prima che le Ombre usino altri. Non riuscirai, ma almeno salverai la tua anima… forse.»
Un sorriso sinistro, nero gli distorse i lineamenti: era totalmente inespressivo, al pari di una maschera di pelle indossata da un demone. I suoi occhi d’oro saettarono sulla donna.
Ingoiando amaro, Alexandra chinò impercettibilmente il capo in segno di assenso. Di sottomissione al suo mentore e Maestro.”La compagnia dell’Erede
Il libro sarà disponibile in formato e-book. Inoltre, fra pochi giorni (26 Aprile 2015) sarà acquistabile anche una versione cartacea del romanzo che l’autrice pubblicherà come self-published. Di seguito la copertina dell’edizione cartacea.
Titolo: Le Porte di Eterna – La compagnia dell’Erede
Autore: Chiara Piunno
E-book: 406 pagine
Editore: Plesio
ISBN: 9788891185877
Data di uscita: 24 Aprile 2015
(580)
Così Chiara liberi delle loro avventure i tuoi protagonisti il giorno della liberazione! (+24 ore, lo so)…
Cmq, non sapevo fosse possibile pubblicare nel medioevo… Devo essermi persa l’invenzione della macchina del tempo. ;P