Home » News » Prossimamente in Libreria » Latrunculi – I Racconti dei Demiurghi | In uscita in e-book

Latrunculi – I Racconti dei Demiurghi | In uscita in e-book

Rieccoci con un nuovo libro in uscita per la rubrica Prossimamente in Libreria. Oggi parliamo di un e-book che è disponibile a partire da oggi, 1 Giugno. Si tratta di Latrunculi (I Racconti dei DemiurghiCronache della Legio M Utima) degli autori Azia Medea Rubinia Antinea ed Elios Tigrane.
Volete saperne di più? Allora proseguite nella lettura, con la sinossi del romanzo.

Latrunculi - I Racconti dei Demiurghi - Lande IncantateSullo sfondo di un Impero Romano che si riprende da una profonda crisi di governo, l’abile Diocleziano istituisce un nuovo corpo militare di eccellenza – la Legio M Ultima – che fa capo a una struttura di più ampio respiro e organizzazione, la Specula.
Tutto sembra procedere per il meglio nell’opera dell’ultimo imperatore generale: i confini vengono stabilizzati, le antiche tradizioni rinforzate contro le nuove mode barbariche, le invasioni dei barbari del IV secolo sono arginate e quasi del tutto inesistenti.
Il mondo sembra tornare ai fasti e alla pax dei secoli precedenti ma qualcuno non tollera questa nuova condizione: non intende restare con le mani in mano a guardare l’ennesimo plebeo guidare l’Impero che ha conquistato il mondo né tantomeno lasciargli la possibilità di un controllo assoluto, tramite un corpo armato d’élite che coprirà capillarmente il territorio, alle dirette dipendenze dell’imperatore.
Ma per un carismatico capo avverso al nuovo ordine, c’è sempre un paladino senza armatura che pone l’ultima e feroce resistenza per preservare quanto così duramente ottenuto.
In un mondo dove la storia ha imboccato una strada diversa da quella studiata a scuola, due uomini si ritrovano ai lati opposti di una scacchiera di latrunculi, a muovere soldati e a determinare le sorti dell’impero in una partita decennale, nella quale entrambi vedono un’unica soluzione: vincere o soccombere.
Seguendo le avventure di due coorti della Legio M Ultima, ci dipaneremo tra le mille insidie, interne ed esterne, che i nostri eroi si troveranno a incontrare, ignare pedine di una partita a cui talvolta partecipano giocatori esterni, capaci di scombinare i piani dei due contendenti. Seguendo le orme della Coorte XII Fulguralis, dalla Dacia alla Germania Inferior passando per Augusta Taorinorum, finiremo per incrociare i passi anche della Coorte VI Arcana nel medio oriente, fino alle ultime mosse, geniali e articolate, in un mondo ormai alla deriva in mezzo ai fuochi di una guerra civile.
Tutto questo studiato e analizzato da due uomini, due ideali a confronto che giocano la stessa partita senza nemmeno sedere alla stessa scacchiera.
Apre il nero, fate la vostra mossa.

L’e-book è in vendita a partire da oggi a 2,99 € e potete acquistarlo anche su Amazon..

Titolo: Latrunculi (I Racconti dei Demiurghi Cronache della Legio M Utima)
Autore: Azia Medea Rubinia Antinea ed Elios Tigrane
Ebook: 520 pagine
Editore: Il Castra Editore
ASIN: B00XFBVAEQ
Data di uscita: 1 giugno 2015

(324)

Timebound. Nel vortice del tempo di Rysa Walker | In libreria dal 28 Maggio
Un amore oltre le stelle - Melissa Landers | In uscita il 4 Giugno
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi