Home » News » Prossimamente in Libreria » Ladri di sogni. Raven Boys di Maggie Stiefvater | In libreria dal 26 Novembre

Ladri di sogni. Raven Boys di Maggie Stiefvater | In libreria dal 26 Novembre

Oggi vogliamo segnalarvi l’arrivo in libreria del secondo volume del The Raven Cycle, la tetralogia di Maggie Stiefvater. Edito da Rizzoli, il libro sarà disponibile da domani 26 Novembre. A mio parere, senza averlo letto, si tratta del tipico young adult. Ma che ne posso capire io che sono un uomo. In fondo c’è solo una protagonista femminile con il cuore diviso tra più ragazzi che deve fronteggiare il serio rischio di far morire quello che ama davvero. Ovviamente non sa quale dei due (o forse tre) sia il suo Prince Charming. In ogni caso, per appassionati del genere e per coloro che non si fanno scoraggiare dalle sinossi completamente incentrate sulla storia d’amore, eccovi quella di Amazon:

Ladro di Sogni. Raven Boys - Lande IncantateLa magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

Il libro è disponibile sia in formato elettronico a 9,99 € sia con copertina rigida a 16,00 € (prezzo che potete trovare scontato di qualche euro sul già citato Amazon).

Titolo: Ladri di sogni. Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Copertina rigida: 519 pagine
Editore: Rizzoli
ISBN-10: 8817077852
ISBN-13: 978-8817077859
Data di uscita: 6 Novembre 2014

Come già detto, si tratta del secondo volume di un ciclo di quattro. Al momento in cui scriviamo, negli States, sono stati pubblicati tre libri:
– The Raven Boys (2012)
– The Dream Thieves (2013)
– Blue Lily, Lily, Blue (2014)
– Previsto per il 2015

(516)

Silver. La porta di Liv - La trilogia dei sogni di Kerstin Gier | In libreria dal 6 Novembre
Nephilim. Guerra in purgatorio di Valerio la Martire | In libreria dal 3 Dicembre
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi