Eccomi di ritorno con la Rubrica Prossimamente in Libreria!
Quest’oggi voglio parlarvi de La sfida del Numero Cinque, il quarto romanzo della saga Lorien Legacies, scritta da James Frey e Jobie Hughes con lo pseudonimo Pittacus Lore. Il libro sarà disponibile a partire dal 17 Aprile.
Il primo libro della saga, “Sono il Numero Quattro“, è stato riadattato a film, dal titolo omonimo. La stessa sorte sarebbe dovuta toccare anche agli altri ma per il momento il progetto cinematografico è fermo.
Gli altri libri, dei 7 previsti, che compongono la Lorien Legacies sono i seguenti:
1. Sono il Numero Quattro (I Am Number Four)
2. Il Potere del Numero Sei (The Power of Six)
3. La Vendetta del Numero Nove (The Rise of Nine)
4. La Sfida del Numero Cinque (The Fall of Five)
5. The Revenge of Seven (uscita prevista in America: 26 Agosto 2014)
La serie inoltre si compone di una minisaga per e-Book formata dai seguenti prequel dei romanzi originali. Sono disponibili in lingua inglese.
– I Am Number Four: The Lost Files: Six’s Legacy
– I Am Number Four: The Lost Files: Nine’s Legacy
– I Am Number Four: The Lost Files: The Fallen Legacies
– I Am Number Four: The Lost Files: The Legacies (raccolta dei tre precedenti)
– I Am Number Four: The Lost Files: The Search for Sam
– I Am Number Four: The Lost Files: The Last Days of Lorien
– I Am Number Four: The Lost Files: The Forgotten Ones
– I Am Number Four: The Lost Files: Secret Histories (raccolta dei tre precedenti)
– I Am Number Four: The Lost Files: Five’s Legacy
– I Am Number Four: The Lost Files: Return to Paradise (in uscita il 15 Aprile 2014)
– I Am Number Four: The Lost Files: Five’s Betrayal (pubblicazione prevista il 22 Luglio 2014)
Ed ora eccovi di seguito la trama de La Sfida del Numero Cinque:
Eravamo sicuri di vincere, e invece ci siamo salvati per miracolo. Non eravamo pronti. E come potevamo esserlo? Per anni siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, eppure uno di noi manca ancora all’appello: il numero cinque. Dal giorno del nostro arrivo sulla terra, non abbiamo sue notizie. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il numero quattro. Dovevo essere il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno venirmi a cercare ora che non sono più solo. Perciò andranno dal numero cinque. E noi dobbiamo trovarlo prima che lo facciano loro. Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza. Con lui, saremo invincibili. Avremo anche perso una battaglia. Ma non perderemo la guerra.
Il libro sarà acquistabile a partire dal 17 Aprile e sarà disponibile in due formati: in copertina rigida al prezzo di 16,90 € ed in e-book a 8,99 €.
Titolo: La Sfida del Numero Cinque
Autore: Pittacus Lore
Copertina rigida: 364 pagine
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
ISBN-10: 8842924296
ISBN-13: 978-8842924296
Data di uscita: 17 Aprile 2014
Come vi ho già anticipato, Pittacus Lore è uno pseudonimo utilizzato dagli scrittori James Frey e Jobie Hughes che hanno lavorato insieme alla stesura dei libri della saga, anche se sembra che Hughes non abbia collaborato alla scrittura del terzo libro, La Vendetta del Numero Nove.
In realtà Pittacus Lore è un personaggio immaginario presente nella stessa saga: è il più forte e saggio degli anziani, chiamati gli Antenati, ossia coloro che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Ha vissuto sulla Terra per ben dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino della Terra, dei Nove e dell’intera umanità. Nessuno però sa dove si trovi.
Sito Ufficiale The Lorien Legacies
Sito dei Fan su Io Sono il Numero Quattro
(4532)