Home » Enciclopedie » Libri a 360° » La Saga Del Mondo Emerso di Licia Troisi

La Saga Del Mondo Emerso di Licia Troisi

Zitta! La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. La vita, Nihal! Quella che tu non nihal dela terra del vento - Lande Incantateconosci, che neghi con tutte le tue forze. Combattiamo perché tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perché ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perché nessuno sia schiavo, perché ci sia la pace. Combattiamo per la gente che ha ballato con noi in piazza, per il mercante che ci ha ospitato, per le ragazze che amoreggiavano con i nostri soldati. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l’odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca. L’odio è quello del Tiranno!

Nihal Della Terra Del Vento

La Saga Del Mondo Emerso è una serie di libri scritti dall’autrice italiana Licia Troisi. La saga è composta da: tre trilogie (Le Cronache Del Mondo Emerso, Le Guerre Del Mondo Emerso, Le Leggende Del Mondo Emerso),  due libri illustrati e un libro singolo (Le Guerre del Mondo Emerso – Guerrieri e Creature e Le Creature Del Mondo Emerso e Le Cronache del Mondo Emerso – Le Storie Perdute).

LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO

NIHAL DELLA TERRA DEL VENTO

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l’ha eletta capo per la sua forza e agilità. Ma tutto cambia all’improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell’esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.

Nihal Della Terra Del Vento, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

LA MISSIONE DI SENNAR

Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l’ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell’inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere e ad assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce. Per ritrovarlo, Sennar è costretto a imbarcarsi su una nave pirata e combattere contro i mostri del mare.

La Missione di Sennar, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

IL TALISMANO DEL POTERE

Nelle Terre Libere la situazione è precipitata e il Tiranno sembra ormai inarrestabile. La giovane guerriera Nihal, l’ultimo mezzoelfo esistente nel mondo emerso, è in viaggio con il mago Sennar alla ricerca delle otto pietre di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Ciascuna delle otto Terre del Mondo Emerso nasconde all’interno di un santuario una delle pietre dedicate agli Spiriti della natura: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità, Aria. Se Nihal riuscirà a raggiungere tutti i santuari e a riunire le pietre del talismano, potrà chiamare a raccolta gli Spiriti e annullare ogni forma di magia, comprese le terribili armi del Tiranno.

Il Talismano del Potere, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

Le Cronache Del mondo Emerso – Trilogia Completa

LE GUERRE DEL MONDO EMERSO

le guerre del mondo emerso- Lande Incantate

LA SETTA DEGLI ASSASSINI

Sono passati quarant’anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l’unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all’omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster.

La Setta Degli Assassini, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

LE DUE GUERRIERE

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L’unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Aster, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l’ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.

Le Due Guerriere, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

IL NUOVO REGNO

Mentre Dubhe e Theana sono in marcia verso il Palazzo Reale della Terra del Sole per uccidere Dohor, il despota che sta conquistando tutto il Mondo Emerso grazie all’alleanza con la Setta degli Assassini, Lonerin e Sennar si mettono sulle tracce del Talismano del Potere, l’antico manufatto elfico che ancora una volta, come già ai tempi di Nihal, sembra essere in grado di rovesciare le sorti della guerra. Anche Ido si è messo in moto, e si accinge a portare al sicuro San, il nipote di Nihal e Sennar, che la Setta degli Assassini sta cercando perchè diventi contenitore per l’anima di un redivivo Aster. Ciascun personaggio si avvia ad affrontare la propria personale resa dei conti, mentre Dubhe si troverà ancora una volta suo malgrado al centro di un disegno che segnerà il destino del Mondo Emerso.

Il Nuovo Regno, Mondadori, collana Oscars Bestsellers

Le Guerre del Mondo Emerso – Trilogia completa

LE LEGGENDE DEL MONDO EMERSO

le leggende del mondo emerso - Lande Incantate

IL DESTINO DI ADHARA

Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso sull’acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l’incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara.
Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e l’antico richiamo di un istinto feroce e mai sopito. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le prime notizie di un’oscura catastrofe, un’ombra che si addensa sul cuore dell’Impero, minacciando la lunga pace a fatica conquistata da re Learco.
Il destino di Adhara si legherà in modo indissolubile alle forze occulte che cercano di trascinare nuovamente nel buio il Mondo Emerso, in una guerra dove non saranno le spade a seminare morte, ma una nera pestilenza…

Il Destino di Adhara, Mondadori, Oscar Bestsellers

LA FIGLIA DEL SANGUE

Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato. Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un’arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace. E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere il Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla.
Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l’amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un’ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo.

La Figlia Del Sangue, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

GLI ULTIMI EROI

Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto. Il morbo che Kryss, il re degli elfi, ha fatto diffondere tra la popolazione ha contaminato ogni villaggio, e l’unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare tutti i malati. Mentre ogni speranza sembra perduta, Adhara decide di non opporsi più al proprio destino e di essere fino in fondo Sheireen, la creatura nata per combattere il Marvash, il male assoluto. Grazie al suo coraggio l’origine del morbo viene infine svelata, e un’innocente sottratta a un immane supplizio. Ma le voci di una nuova, inattesa minaccia iniziano a serpeggiare tra i sopravvissuti, e un attacco di inaudita potenza sembra covare nelle riunioni segrete del re degli elfi e i suoi seguaci. L’arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.

Gli Ultimi Eroi, Mondadori, collana Oscar Bestsellers

LIBRI ILLUSTRATI

Entrambi i libri sono illustrati da Paolo Barbieri.

LE GUERRE DEL MONDO EMERSO – GUERRIERI E CREATURE

Un meraviglioso libro illustrato con i protagonisti e i paesaggi delle “Guerre del Mondo Emerso”. Atteso regalo per i fan di Licia Troisi, per gli appassionati di mondi fantastici e per tutti quelli che amano sfogliare splendide illustrazioni — Dubhe, la tormentata guerriera contesa tra il Bene e la Gilda degli Assassini; i draghi, le leggendarie creature cavalcate dai combattenti che lottano per la salvezza dell’Impero; la torre di Salazar, la sontuosa capitale della Terra del Vento. Le immagini con cui la fantasia di ognuno ha accompagnato la lettura delle pagine di “Guerre del Mondo Emerso” prendono vita in uno splendido volume illustrato che presenta tutte le creature e i personaggi della saga. Ricche tavole a colori illustrano gli scenari in cui sono ambientate le avventure della trilogia, descrivono i particolari di abiti, armature, equipaggiamenti e artiglieria, e colgono emozioni, caratteri e personalità in suggestivi ritratti. Ogni disegno, realizzato da Paolo Barbieri, è accompagnato da un testo inedito di Licia Troisi che approfondisce la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi.

Le Guerre Del Mondo Emerso – Guerrieri e Creature, Mondadori, collana Chrysalide.

LE CREATURE DEL MONDO EMERSO

Nihal la guerriera dai capelli blu come il mare. I fammin, orchi brutali armati di asce e mazze ferrate. L’Accademia, il sontuoso palazzo protetto dalle alabarde delle sentinelle…
Le immagini con cui la fantasia ha accompagnato la lettura delle “Cronache del Mondo Emerso” prendono vita in un volume illustrato che presenta tutte le creature e i personaggi della straordinaria saga.
I disegni, realizzati da Paolo Barbieri, l’artista che da sempre illustra le copertine di Licia Troisi, sono accompagnati da testi inediti dell’autrice che approfondiscono la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi.
Un libro unico per i fan del Mondo Emerso, per gli appassionati di universi fantastici e per chi semplicemente ama sfogliare splendide illustrazioni.

Le Creature Del Mondo Emerso, Mondadori, collana Chrysalide

LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO – LE STORIE PERDUTE

La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent’anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d’inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l’infanzia prima dell’incontro con Livon, il viaggio per salvare Sennar dal maleficio della Cascata, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme e infine l’ultimo, sconvolgente segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Le Cronache Del Mondo Emerso – Le Storie Perdute, Mondadori, collana Chrysalide.

I FUMETTI

le nuove avventure di nihal -  Lande IncantateLe Cronache del Mondo  Emerso – Le Nuove Avventure di Nihal

  1. La Paura
  2. Le avventure inedite di Nihal, la mezzelfa creata da Licia Troisi sulle pagine dei romanzi fantasy premiati da un enorme successo in Italia e all’estero, raccontate attraverso uno straordinario fumetto! Ispirandosi agli avvenimenti della trilogia delle Cronache Del Mondo Emerso Roberto Recchioni (John Doe, David Murphy – 911) ci racconta nuove vicende del passato di Nihal che non avete mai letto nei romanzi. Ognuno dei quattro volumi della miniserie si soffermerà su un’emozione di Nihal: in questo primo capitolo è la volta della Paura. Disegni di Massimo Dall’Oglio (“Underskin”) e Gianluca Gugliotta. Copertine di Paolo Barbieri.

  La Paura, Panini Comics.

  1. La Rabbia
  2. Un nuovo numero, un nuovo viaggio alla scoperta di avventure inedite ambientate nel passato di Nihal, la protagonista delle Cronache del Mondo Emerso. Ricordi di eventi sepolti nella sua memoria, che l’hanno resa la guerriera che avrebbe avuto il coraggio di osare l’impossibile: affrontare il Tiranno in nome della libertà del Mondo Emerso. Nello scorso numero Nihal ha dovuto vincere la paura. In questo volume dovrà invece fare i conti con la rabbia. Una rabbia cieca, incontrollabile, che rischia di consumarla completamente. A corredo della storia, un intervento di Licia Troisi nel quale l’autrice della saga ci svela alcuni segreti sull’universo delle Cronache. Una graphic novel di Roberto Recchioni, Massimo Dall’Oglio, Gianluca Gugliotta.

La Rabbia, Panini Comics

  1. La Disperazione
  2. Dopo la paura, dopo la rabbia, in questo terzo numero ciò che vi attende sono le tenebre di chi ha abbandonato il proprio cuore alla disperazione. Un nuovo scorcio inedito all’interno della storia delle Cronache del Mondo Emerso, che farà luce su un momento cruciale della guerra contro il Tiranno: lo scontro che si è consumato tra due persone, due anime, due mondi. Un duello che non si è svolto su un campo di battaglia, ma nel silenzio opprimente di una rocca di cristallo nero come la notte. A corredo della storia, un intervento di Roberto Recchioni, lo sceneggiatore di questa serie in quattro volumi che arricchisce con avventure inedite l’universo fantasy frutto della fervida inventiva di Licia Troisi. Disegni di Massimo Dall’Oglio e Gianluca Gugliotta.

La Disperazione, Panini Comics.

  1. L’Odio
  2. Il momento della resa dei conti è arrivato. Stanca di impugnare la spada e con il cuore straziato dalle perdite causate dalla guerra, Nihal sta per affrontare il terribile mago che ha messo in ginocchio il Mondo Emerso: il Tiranno. In questo numero, scene assolutamente inedite dell’incontro decisivo per il futuro delle Otto Terre e dei loro abitanti. È la battaglia più difficile che Nihal si sia mai trovata a combattere, uno scontro che non è sicura di poter vincere. In appendice, un dietro le quinte dedicato ai disegnatori che hanno dato un volto ai personaggi delle Cronache del Mondo Emerso: Paolo Barbieri, l’illustratore delle copertine dei libri e dei volumi di questa serie a fumetti, Massimo Dall’Oglio e Gianluca Gugliotta.

   L’Odio, Panini Comics.

il viaggio di nihal - Lande IncantateCronache del Mondo Emerso – Il Viaggio di Nihal

  1. Il Libro di Shan
  2. Ritornano le avventure di Nihal a fumetti! Panini Comics presenta una nuova serie ispirata alle avventure di Nihal, la mezzelfa creata da Licia Troisi sulle pagine dei romanzi di Cronache Del Mondo Emerso, il più grande successo della narrativa fantasy italiana degli ultimi anni. In stretta collaborazione con l’autrice prederanno vita quattro nuovissime avventure di Nihal, sceneggiate da Andrea Iovinelli (Underskin, Vestiges, Spike) e disegnate da Massimo Dall’Oglio (Underskin, Le Cronache del Mondo Emerso, John Doe) con le copertine di Paolo Barbieri.

 Il Libro di Shan, Panini Comics

  1. Gli Spiriti Del Deserto
  2. Quali risposte cerca Nihal tra le dune di un deserto ostile che non è in grado di offrire altro che l’abbraccio della morte a chi osa avventurarvisi? A condurla in quel luogo è stato un misterioso libro, che ha scatenato in lei l’istinto irrefrenabile di partire senza dire nulla della sua meta persino alle persone più care, le quali ora sono in pensiero per lei. Continuiamo dunque a seguirla in questo viaggio, che la condurrà là dove un tempo il suo cuore non avrebbe mai immaginato di poter arrivare.

Gli Spiriti Del Deserto, Panini Comics

  1. Incubi del Passato 
  2. Chi sono gli individui che hanno soccorso Nihal? Tra loro c’è una persona che potrebbe nascondere molti segreti… perché il suo aspetto sembra qualificarlo inequivocabilmente come qualcuno che non dovrebbe esistere! Continua questa nuova avventura dell’indomita protagonista delle Cronache del Mondo Emerso riservandoci colpi di scena ed emozioni.

Incubi Del Passato, Panini Comics

  1. La Speranza dei Mezzelfi
  2. Il tempo può essere un nemico o un alleato. Può sanare le nostre ferite, placare il rancore, la tristezza. Oppure, come un tizzone, è in grado di ravvivare implacabilmente le fiamme dell’odio e della paura. Nihal ha finalmente incontrato dei mezzelfi come lei, ma questi sono segnati da esperienze dolorose… la nostra protagonista sta per sollevare il velo su ciò che il trascorrere del tempo ha spento, o alimentato, dentro di loro.

La Speranza dei Mezzelfi, Panini Comics

LICIA TROISI Licia Troisi - Lande Incantate

Nata a Roma il 25 novembre 1980, ha iniziato a dilettarsi con la scrittura più o meno quando ha imparato a leggere, scrivendo brevi racconti ispirati ai cartoni animati che le piacevano. Dopo il liceo, si è iscritta all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” laureandosi in astrofisica il 17 dicembre 2004, dopodiché ha conseguito il dottorando in astronomia. Durante gli anni universitari conosce il suo attuale marito, il quale le ha trasmesso la passione per i fumetti, ed in particolare per i manga, portandola così a conoscere un po’ meglio il mondo del fantasy.
Alla giovanissima età di 21 anni comincia a crearsi nella sua mente un nuovo mondo, con personaggi e creature mitiche. Inizia così la storia per il primo libro delle “Cronache del Mondo Emerso” che nell’aprile del 2004 approda nelle librerie edite da Mondadori. Durante la stesura della seconda trilogia del “Mondo Emerso” ossia “Le Guerre del Mondo Emerso” comincia a scrivere quella che poi è divenuta la pentalogia de “La Ragazza Drago”. Ispirata dai luoghi che da sempre ama della periferia di Roma, nello specifico la zona di Albano e dei castelli, da origine a un nuovo mondo fantastico intrecciato al nostro mondo reale, scovando ed arricchendo i punti “bui” di quei territori.
Terminata la saga del Mondo Emerso, che vede in totale tre trilogie, e la saga del “La Ragazza Drago”, si fa nuovamente strada nella sua mente un nuovo mondo, differente dagli altri e soprattutto ispirato alle sue conoscenze di astrofisica: il regno di Talaria, altra saga che conterà in tutto, ad opera finita, quattro copie.
Attualmente ne sono state pubblicate due, il terzo uscirà ad ottobre. Le protagoniste principali dei suoi racconti sono soprattutto donne, eroine molto forti fisicamente ma allo stesso tempo fragili dal punto di vista psicologico. Nelle sue interviste ammette che le sue protagoniste rispecchiano molto il suo carattere. Invece, i protagonisti maschili possiamo incontrarli solo nel romanzo de “I dannati di Malva” e in un breve racconto sempre edito dalla Mondadori nella collana XS, intitolato “Nashira. Nascita di un ribelle”. Altra costante dei suo racconti sono gli immancabili Draghi di tutte le razze e colori ed i combattimenti con le armi bianche entrambe, da sempre, sue grandi passioni .
Il suo libro preferito è: “Il nome della Rosa” di Umberto Eco, autore per cui prova un’infinita stima e ammirazione; apprezza molto, tra gli altri, anche “Roberto Saviano” e “Zero Calcare”. Stretto collaboratore per le copertine dei suoi libri è Paolo Barbieri e spesso agli incontri con i lettori viene accompagnata dal suo storico amico Sandrone Dazieri. Accompagnata spesso anche dal marito e dalla madre. Molto aperta agli incontri con i lettori e disponibile al dialogo.
Oltre ad amare la lettura e i manga adora il cinema e la musica, soprattutto rock e classica. Suo gruppo preferito, di cui ha una particolare adorazione è quello dei Muse.

FONTI

www.liciatroisi.it

Wikipedia

myfantasyebook

 

 

 

 

(257)

Scarlett la Trilogia di Barbara Baraldi
Le Trilogia degli Iremonger di Edward Carey
The following two tabs change content below.
avatar

Gioia Riccardi

« Penso che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità della mente umana di mettere in relazione i suoi molti contenuti. Viviamo su una placida isola d'ignoranza in mezzo a neri mari d'infinito e non era previsto che ce ne spingessimo troppo lontano. Le scienze, che fi­nora hanno proseguito ognuna per la sua strada, non ci hanno arreca­to troppo danno: ma la ricomposizione del quadro d'insieme ci aprirà, un giorno, visioni così terrificanti della realtà e del posto che noi occupiamo in essa, che o impazziremo per la rivelazione o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di una nuova età oscura. » H.P. Lovecraft, Il Richiamo di Cthulhu 1928.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi