Home » News » Prossimamente in Libreria » La fine della profezia di Terry Goodkind | In libreria dal 30 Luglio

La fine della profezia di Terry Goodkind | In libreria dal 30 Luglio

Bentornati a un nuovissimo appuntamento con la rubrica Prossimamente in Libreria. Oggi vi parlo di una saga sword and sorcery composta da quindici volumi e che ha fatto la fortuna di colui che l’ha scritta. Si tratta de La Spada Della Verità, di Terry Goodkind. I romanzi sono divisi in due archi narrativi, del primo gruppo fanno parte ben undici volumi, mentre dei quattro rimanenti, l’ultimo risulta ancora inedito in Italia.
Già disponibile in e-book mentre in uscita in edizione cartacea dal 30 Luglio: La fine della profezia di Terry Goodkind, quattordicesimo volume della serie.
Di seguito la sinossi.

La fine della profezia di Terry Goodkind - Lande IncantateHannis Arc e il vecchio imperatore Sulachan guidano un’immensa orda di Shun-Tuk nel cuore dell’impero del D’Hara. Un’armata portatrice di morte e oscurità, in cui sono costretti ad arruolarsi gli abitanti delle città soggiogate che vogliono sfuggire a una morte certa. L’obiettivo dell’armata del male è riunire in un solo mondo i vivi e i morti e sottometterlo nella sua totalità. Nel frattempo, lontano da casa e ancora privi dei loro poteri magici, Richard Rahl e Kahlan Amnell devono difendere loro stessi e i propri seguaci da una serie di terrificanti minacce. Entrambi sanno che il morbo funesto che li debilita, se non verrà curato, prima o poi si prenderà le loro vite, ma per niente al mondo abbandonerebbero la lotta che dà senso alle loro esistenze. Potranno contare sul coraggio che li contraddistingue e sull’aiuto della loro compagna di viaggio Samantha, giovane guaritrice i cui poteri sono sempre più forti e decisivi. Riusciranno a ritrovare la magia e a sconfiggere per sempre le forze del male?
Un mondo fuori dal tempo, dominato dal mito, dove il confine tra Bene e Male è più sbiadito che mai. Una lotta senza tregua, per una storia fantastica e dal sapore epico.

Questa serie meriterebbe davvero un ulteriore approfondimento, sia per la varietà e la caratterizzazione dei personaggi, sia per la mole di storia raccontata.
Tutti i romanzi sono editi da Fanucci e disponibili sia in versione cartacea che in e-book. La fine della profezia di Terry Goodkind è disponibile in formato e-book a 1,99 € e sarà anche in formato cartaceo al prezzo di copertina di 19,00 €.

Titolo: La fine della profezia (La Spada della Verità #14)
Autore: Terry Goodkind
Copertina flessibile: 560 pagine
Editore: Fanucci
ISBN-10: 883472903X
ISBN-13: 978-8834729038
Data di uscita: 30 Luglio 2015

La Spada della Verità su Wikipedia

(687)

Hodoeporicon di Andrea Micalone | In uscita il 4 Luglio
La signora del lago: La saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski - Disponibile dal 29 ottobre
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

4 Comments

  1. avatar Antonio ha detto:

    Ciao a tutti. Mi chiedevo,dopo aver letto il libro,possibile che finisca così e non ci sia un seguito?? Sapete dirmi qualcosa? Grazie e saluti.
    Antonio

    • avatar Azali ha detto:

      Ciao Antonio, il seguito ci sarà ma al momento non c’è ancora una data di uscita per l’Italia. Si tratta del quindicesimo nonché ultimo volume della saga (quarto volume del secondo ciclo, come spiegato nell’articolo), il cui titolo è Warheart. Non so come lo tradurranno qui da noi.
      Speriamo di aver presto novità!

  2. avatar Antonio ha detto:

    Ciao Azali. Grazie della risposta. Li ho letti tutti i suoi libri. Ho trovato spunti interessanti come ciclo fantasy. Genere che io adoro. Dopo l’immenso Tolkien metterei Goodkind. Grazie ancora,ti abbraccio.
    Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi