In questo appuntamento della Rubrica Prossimamente in Libreria, vogliamo presentarvi La Corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas, secondo volume della serie del Trono di Ghiaccio edito da Mondadori, che sarà disponibile in libreria dal 10 Giugno.
La sinossi disponibile è particolarmente breve:
Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affidate: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni. Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare.
La serie del Trono di Ghiaccio, che in originale porta il titolo di The Throne of Glass (“Trono di vetro” per i non anglofoni) sarà composta da sei romanzi, ma attualmente non si conoscono ancora i titoli degli ultimi tre volumi che usciranno tra il 2015 ed il 2017. Ci sono, inoltre, anche alcune novelle che fanno da prequel ai libri.
Di seguito trovate una scaletta riepilogativa dei volumi editi da Mondadori.
0.1 L’Assassina e il Signore dei Pirati;
0.2 L’Assassina e il Deserto;
0.3 L’Assassina e il Male;
0.4 L’Assassina e l’Impero;
1. Il Trono di Ghiaccio;
2. La Corona di Mezzanotte;
3. Heir of Fire (L’erede del fuoco) – Ancora inedito negli Stati Uniti e previsto per il 2 Settembre 2014.
Titolo: La Corona di Mezzanotte
Autore: Sarah J. Maas
Copertina rigida: 400 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804640812
ISBN-13: 978-8804640813
Data di uscita: 10 Giugno 2014
Prezzo di copertina: 17,00 Euro
Parliamo un po’ dell’autrice.
Sarah J. Maas è nata e cresciuta a Manhattan ma ha barattato i freddi inverni e le estati umide che New York offre per il clima mai invernale della California dove si è trasferita con il marito nel 2008. È laureata con lode in scrittura creativa all’università di Hamilton ed ha avuto successo proprio con la serie del Trono di Ghiaccio venendo nominata bestselling author dal New York Times e da USA Today.
Sito Web della Saga Throne of Glass
(1963)