La segnalazione di oggi parla di un libro che in tanti stavate aspettando, anche a giudicare dalle domande che ci avete posto in merito a questa uscita. Parliamo de La biblioteca delle anime: Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs. Il libro èp edito, come gli altri da Rizzoli. Prima di inserire la sinossi tratta dal web vi lascio il link degli altri articoli che abbiamo dedicato alla serie: Recensione del primo volume a cura di Phèdre Banshee e la segnalazione del secondo volume.
L’avventura cominciata con Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, e proseguita con Hollow City, trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l’adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil’s Acre, i bassifondi più abietti dell’Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.
Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un’esperienza di lettura irripetibile.
Il volume è disponibile in copertina rigida a 15,30 € e in formato ebook a 9,99 €
Titolo: La biblioteca delle anime: Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Autore: La biblioteca delle anime: Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Editore: Rizzoli
Copertina rigida: 492 pagine
ISBN-13: 978-8817090032
Data di uscita: 29 settembre 2016
(1223)