Per la rubrica Prossima in Libreria, segnaliamo oggi un libro di una casa editrice specializzata nell’horror: Independent Legions Publishing. Parliamo de l’Isola di Richard Laymon.
Sinossi:
La storia è raccontata in prima persona, attraverso il diario del diciottenne Rupert Conway, che accompagna la famiglia della sua fidanzata Connie in un viaggio in barca attraverso i Caraibi. Ma la vacanza dura ben poco, il loro yacht esplode misteriosamente, mentre tutti si trovano sulla spiaggia di un’isola deserta, sulla quale restano intrappolati. L’isola è ricca di acqua e cibo sufficiente per sopravvivere a lungo, in attesa di essere salvati, e fortunatamente per Rupert, che sembra essere il più interessato, gran parte del gruppo di naufraghi sono donne attraenti. Ma l’isola non è abbandonata come sembra, c’è qualcuno nascosto nella fitta giungla, forse un killer psicopatico, che prende di mira i naufraghi e inizia a farli fuori nell’ombra, uno alla volta. Una mente intelligente e perversa che sembra avere un particolare dono per l’agguato e il massacro, e degli obiettivi ben precisi, che pian piano si riveleranno. Una caccia umana, delirante, una storia ‘sex and gore’ nello stile classico dell’autore, un romanzo pieno di soprese e di inattesa malvagità e depravazione; quella umana, la peggiore.
Il romanzo, pubblicato in lingua originale nel 1991, finora mai tradotto in lingua italiana, è considerato uno dei più grandi successi di Richard Laymon. Traduzione di Alessandro Manzetti. Illustrazione di copertina di Alan M. Clark.
Il libro è disponibile su Amazon in Ebook a 4,99 €
Titolo: l’Isola
Autore: Richard Laymon
Editore: Independent Legions Publishing
Ebook: 277 pagine
Asin: B01IL6KZ0E
Data di uscita: 25 Agosto 2016
(50)