Home » News » Prossimamente in Libreria » Incantesimo di Rachel Hawkins | In uscita il 2 Aprile

Incantesimo di Rachel Hawkins | In uscita il 2 Aprile

Anche oggi sulle pagine delle Lande Incantate c’è un nuovo articolo della Rubrica Prossimamente in Libreria. Vi segnalo un libro in uscita il 2 Aprile. Si tratta di Incantesimo, di Rachel Hawkins, il primissimo romanzo della saga The Prodigium Trilogy. Ammetto che non ne avevo ancora sentito parlare ma mi ha fatto piacere scoprire che il libro abbia ottenuto un notevole successo, con oltre 100.000 copie vendute nei 12 Paesi in cui è stato tradotto e pubblicato. Saprà conquistare anche il mercato italiano?
Leggiamo insieme la sinossi di Incantesimo di Rachel Hawkins.

Incantesimo - Rachel Hawkins - Newton Compton Editori - Lande IncantateBenvenuti nella scuola dove è normale essere speciali.
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.
Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?

Bene, lo ammetto, a me piace. Penso proprio che lo leggerò appena ne avrò l’occasione.
Il romanzo al momento sarà disponibile dal 2 Aprile solo in formato e-book a 4,99 € e verrà pubblicato dalla Newton Compton Editori. Non so dirvi se ne seguirà anche una pubblicazione in formato cartaceo.

TitoloIncantesimo
AutoreRachel Hawkins
EditoreNewton Compton Editori
ASIN: B00SIBS0GO
Data di uscita: 2 Aprile 2015

(455)

L'Atlante di Tenebra di John Stephens | In Libreria dal 26 Marzo
Roy Rocket – Oltre l’Infinito | In prevendita fino al 31 Marzo
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi