Home » L'angolo delle opinioni » Il Tempo e l'Inchiostro » Il Tempo e L’inchiostro – Cacciatori e Shadowhunters – 7 Agosto

Il Tempo e L’inchiostro – Cacciatori e Shadowhunters – 7 Agosto

What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
What are you currently reading? Che cosa stai leggendo in questo momento?
What do you think you’ll read next? Che cosa pensi di leggere dopo?

Che cosa hai appena finito di leggere?

Cacciatori di Vampiri di Colleen Gleason è il libro di apertura della saga l’Eredità dei Gardella che consta di cinque libri. Come inizio non l’ho trovato per niente male e soprattutto, non è uno dei nuovi libri sui vampiri in cui questi ultimi sono docili come cagnolini. Si torna alla vecchia versione stile Dracula, dove queste creature devono essere distrutte. Niente cose luccicose, niente amori impossibili, solo Cacciatori con la C maiuscola. Intrigante è la scelta di una ragazza che decide di raccogliere l’eredità della sua famiglia in un mondo, l’Ottocento, dove le donne non hanno ancora diritti e devono sottostare alle scelte degli uomini.

Cacciatori di Vampiri - Lande IncantateTrama: Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciottenni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è conteso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d’amore e morte.

Che cosa stai leggendo in questo momento?

Shadowhunters. Città del fuoco celeste di Cassandra Clare è l’ultimo dei sei libri della saga. Per ora lo sto trovando sempre in tema con i precedenti. Le storie continuano ad avvicendarsi, fa la sua comparsa, questa volta come parte integrante della storia, anche il popolo di Faerie. Vedremo a cosa porterà quest’ultimo libro.

Shadowhunters. Citta del fuoco celeste - Lande IncantateTrama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre – uniti da un legame profondo e indissolubile – sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.
Dal sito Mondadori.

Che cosa pensi di leggere dopo?

Il sole di mezzanotte di Rene Lyons, che è il primo della saga dei Vampiri Templari. Perché? Perché ne ho letti di tutti i tipi ma non sarei mai arrivata a pensare ai Templari, questa cosa mi ha lasciato veramente di stucco! Ho letto di Vampiri che in realtà sono angeli, di vampiri che sono i servi degli angeli, di vampiri che sono di discendenti di Caino e tantissime altre storie, ma i Templari proprio no! Vi farò sapere!

Il sole di mezzanotte - Lande incantateTrama: Allison Parker, occhi verdi e capelli rosso fuoco, è una cacciatrice di fantasmi che vive tra i monti della Pennsylvania. Il suo lavoro è per molti definito strano, tanto da essere lei stessa definita “Ally la matta”, ma Allison ama il suo lavoro notturno.
“Lei era il tipo di persona che bazzicava nei cimiteri, in attesa che sorgessero gli spiriti, e infatti dare la caccia ai fantasmi era la professione ideale”.
Ma proprio in una delle sue passeggiate notturne, viene attaccata da alcuni vampiri, che per poco non la uccidono, e grazie al tempestivo arrivo di Costantine e Raphael, due vampiri Templari, la salvano da morte certa.
Dal sito Mondadori

(830)

Il Tempo e L'inchiostro - Gray e La Stella di Gondwana - 24 Luglio
Il Tempo e l'Inchiostro - l'Incanto del Buio - i Guardiani della Notte - 22 Agosto
The following two tabs change content below.
avatar
Oceanografa a tempo perso, grande lettrice che non disdegna dai classici agli ingredienti dei succhi di frutta. Nutre una grande passione per il Fantasy e in questo periodo, in particolare per il Weird. Avendo personalità multiple adora i GDR e sopratutto i GRV. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2008, ma è ancora in cerca di un editore che la sopporti.
avatar

Ultimi post di RossellaS (vedi tutti)

2 Comments

  1. avatar Lissa ha detto:

    Ho letto tutta la saga dei Gardella della Gleason, da continuare assolutamente. Il primo è solo l’inizio si una saga che rimane nel cuore, nonostante le sue pecche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi