Home » News » Prossimamente in Libreria » Il Sapore della Vendetta di Joe Abercrombie | In libreria dal 30 Aprile

Il Sapore della Vendetta di Joe Abercrombie | In libreria dal 30 Aprile

Il Sapore della Vendetta -  Joe Abercrombie (Cover italiana)Benvenuti ad un nuovo appuntamento della Rubrica Prossimamente in Libreria. Esce oggi in libreria Il Sapore della Vendetta di Joe Abercrombie, il primo libro autoconclusivo di una nuova trilogia, sempre ambientata nel mondo della precedente trilogia intitolata La Prima Legge, di cui vi abbiamo già parlato nell’articolo relativo all’uscita de L’ultima ragione dei re. Ultima ratio regum.

In questo nuovo libro seguiremo le vicende di nuovi personaggi, eccovi quindi la sinossi del romanzo.

Primavera in Styria. E vuol dire guerra. C’erano stati diciannove anni di sangue. Lo spietato Granduca Orso è in lotta con l’Alleanza degli Otto, e insieme hanno macchiato di rosso la terra bianca. Mentre gli eserciti avanzano, le teste rotolano e le città sono in fiamme, dietro le quinte bancari, preti e forze antiche e oscure giocano una partita mortale per scegliere chi sarà fatto re. La guerra potrebbe essere un inferno, ma per Monza Murcatto, la Serpe di Talins, la mercenaria più celebre e temuta alle dipendenze del Duca Orso, è un modo dannatamente buono per fare soldi. Le sue vittorie, però, l’hanno resa troppo famosa, per i gusti del suo committente. Tradita, buttata giù da una battaglia e lasciata a morire, la ricompensa di Murcatto è un mucchio di ossa rotte e una fame ardente di vendetta. A qualunque costo, sette uomini dovranno morire. Tra i suoi alleati: l’ubriacone meno affidabile della Styria, il prigioniero più pericoloso, un assassino ossessionato dai numeri e un barbaro che vuole solo fare la cosa giusta. Il numero dei suoi nemici è almeno la metà della nazione. E tutto questo prima che l’uomo più pericoloso del mondo venga mandato a cercarla e a finire il lavoro che il Duca Orso ha iniziato… Primavera in Styria. E vuol dire vendetta.

Stranamente, nel 2012, è già stato pubblicato in Italia il secondo libro di questa saga, intitolato The Heroes, mentre non si conosce la data di uscita del terzo, Red Country.

Della saga fanno parte anche i seguenti racconti brevi, disponibili solo in inglese:
The Fool Jobs (narra eventi precedenti a The Heroes);
Yesterday, Near A Village Called Barden (narra eventi precedenti a The Heroes);
Freedom! (si concentra su alcuni eventi accaduti in Red Country);
Some Desperado (narra eventi precedenti a Red Country).

Il Sapore della Vendetta sarà edito dalla casa editrice Gargoyle ed acquistabile al prezzo di 24,00 €. Attualmente non sappiamo se sarà disponibile anche in e-book.

Titolo: Il Sapore della Vendetta
Autore: Joe Abercrombie
Copertina rigida: 736 pagine
Editore: Gargoyle
Collana: Extra
ISBN-10: 8898172303
ISBN-13: 978-8898172306
Data di uscita: 30 Aprile 2014

Joe AbercrombiePer quanto riguarda Joe Abercrombie, eccovi alcune informazioni su di lui e, di seguito, dei link utili.

Dopo aver lavorato come montatore freelance e produttore televisivo, comincia la stesura del romanzo “Il richiamo delle spade”, il primo della famosissima trilogia La Prima Legge (pubblicata originalmente fra il 2006 e il 2008).
Il richiamo delle spade, inoltre, gli è valso la candidatura al John Campbell Award come Miglior nuovo scrittore fantasy.
Joe Abercrombie è anche fra gli autori della serie The Worlds of Fantasy della BBC, con Terry Pratchett, Michael Moorcock e China Miéville.

Pagina facebook di Joe Abercrombie

Account Twitter di Joe Abercrombie

Sito web di Joe Abercrombie

(6823)

Doctor Who. La pestilenza dei Cybermen e La generazione dei Dalek | In libreria dal 30 Aprile e dal 5 Maggio
Pandora di Licia Troisi | In libreria dal 6 Maggio
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi