La segnalazione di oggi va a Il popolo dei Sogni di Paola Garbarino. Un romanzo autopubblicato che ci catapulta nel mondo dei sogni, letteralmente e ci pone una domanda interessante sul tempo che passiamo a dormire. Vi lascio la sinossi:
L’essere umano dorme per un terzo della vita. Cos’è dunque quel terzo? Non è essa stessa un’esistenza?
Lili Connelly ha diciassette anni e come tutte le adolescenti si sente diversa dagli altri. Niente le interessa davvero, a parte il proprio mondo interiore; nessun ragazzo le piace mai veramente e, se non fosse per la sua espansiva amica, la sua vita sociale sarebbe pari a zero. Il lavoro di suo padre ha trascinato lei e sua madre da una parte all’altra del globo, ma forse non è quello il motivo per il quale non riesce a sentirsi a casa in nessun luogo…
“Se si dorme per un terzo della propria vita, non è forse un tipo di esistenza anche quel terzo? Se si sogna per qualche ora ogni notte, quante ore di sogno si accumulano in una vita intera? E quel lungo sogno non è, appunto, una specie di vita anch’esso? E che senso ha il sogno che faccio da quand’ero bambina?”
Il libro è disponibile in formato Ebook a 3,99 €
Titolo: Il popolo dei Sogni
Autore: Paola Garbarino
Ebook: 376 pagine
Asin: B01I7I1O3S
Data di uscita: 11 Agosto 2016
(113)
Grazie per la segnalazione spontanea! 🙂
Dovere!