Home » News » Prossimamente in Libreria » Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir | In uscita l’8 Ottobre

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir | In uscita l’8 Ottobre

Bentornati sulle pagine delle Lande Incantate! Oggi ho per voi un articolo della Rubrica Prossimamente in Libreria e vi parlo di un romanzo di prossima uscita. Si tratta de Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir, primo volume della saga An Ember in the Ashes (che è proprio il titolo originale del libro). Uscirà il giorno 8 Ottobre per la Casa Editrice Nord. Invece, per quanto riguarda il secondo libro della serie, A Torch Against the Night, l’uscita in patria sembra confermata per il 2016. Adesso leggiamo insieme la sinossi del romanzo Il dominio del fuoco.

Il dominio del fuoco - Sabaa Tahir - Lande IncantateC’è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l’Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell’Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell’Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell’Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l’Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l’ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Il libro Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir sarà disponibile dall’8 Ottobre in e-book a 8,99 € e in copertina rigida al prezzo di 16,40 €.

TitoloIl dominio del fuoco (An Ember in the Ashes #1)
AutoreSabaa Tahir
Copertina rigida: 432 pagine
EditoreNord
Collana: Narrativa Nord
ISBN-13: 978-8842925965
Data di uscita8 Ottobre 2015

Buona lettura e continuate a seguirci!

(314)

Il segreto del silenzio. Night School di C.J. Daugherty | Disponibile dall'1 ottobre
Un amore diabolico (The Immortal Game Saga Vol. 1) di Ann Aguirre | In libreria dal 24 Settembre
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi